Montblanc presenta “The Library Spirit” durante la Design Week

In occasione della Milano Design Week, Montblanc presenta in anteprima mondiale le nuove collezioni all’interno del Temporary Store “The Library Spirit” che sarà aperto dal 18 al 23 aprile nel cuore di Brera.
Centinaia di scaffali, migliaia di libri, milioni di parole da scoprire. Le librerie di tutto il mondo sono meravigliosi luoghi d’ispirazione dove la conoscenza viene tramandata attraverso il tempo e le generazioni. Un giro tra i corridoi di una biblioteca è un viaggio affascinante, fatto di scoperta e immaginazione. Ad ogni pagina, ad ogni parola scritta sulla carta, si viene trasportati in una nuova dimensione.

L’universo delle parole è anche quello della Maison che fin dalla sua nascita realizza strumenti da scrittura capaci di catturare sulla carta pensieri ed emozioni.
“Le librerie sono fonte di conoscenza ed emozioni, posti in cui le parole rimangono custodite per l’eternità, espressione della forza immaginifica dell’autore attraverso il tempo. Si tratta di luoghi strettamente legati all’identità di Montblanc che da sempre celebra la forza delle parole e il modo in cui plasmano la nostra identità culturale collettiva. Invitiamo le persone a entrare in questo affascinante universo per lasciarsi ispirare, imparare qualcosa di nuovo, mettersi alla prova”, racconta Marco Tomasetta, Direttore Artistico di Montblanc.

Il Temporary Store si ispira all’affascinante atmosfera delle biblioteche: all’interno saranno presentate, in anteprima esclusiva, creazioni di pelletteria, strumenti da scrittura, cartoleria e nuove tecnologie. Profondamente legate alla cultura della scrittura, i nuovi accessori sono caratterizzati da codici di design ispirati alla bellezza e all’esperienza della scrittura a mano. Immerso nella suggestiva location del Brera Design District in Piazza San Marco 8, il Temporary Store sarà aperto al pubblico; ospiterà workshop e attività che permetteranno di avvicinarsi al mondo della scrittura. I visitatori avranno la possibilità di far realizzare un piccolo ricordo personalizzato di questo viaggio immersivo.
Nelle stesse giornate di apertura del Temporary, a poca distanza da Piazza San Marco, la Maison accoglierà nel flagsghip di Montenapoleone artisti che realizzeranno customizzazioni uniche e ci sarà una speciale animazione delle vetrine della boutique in Galleria Vittorio Emanuele per accompagnare i visitatori nel loro percorso di scoperta del ricco Heritage della Maison.