Schüco, il design del benessere della gamma LivIng

Il profilo in PVC Schüco LivIng nasce come risultato dell’incontro fra esigenze di funzionalità e design.

La finestra è l’elemento funzionale per eccellenza dello spazio abitativo.  Capacità di isolamento termo-acustico, sicurezza, ventilazione, apporto di luce naturale, sono fattori che definiscono la buona qualità del serramento. Per questo, un’ attenta scelta di finestre e portefinestre risulta determinante per il benessere psico-fisico. 

Altrettanto importante è il ruolo dei serramenti nel definire l’estetica e il “carattere” di un ambiente. Dimensioni, proporzioni, colori e texture dei profili rappresentano le parti di un racconto che mette in relazione l’interno e l’esterno. Non solo, la luce naturale che entra dai vetri valorizza a pieno il design degli interni, esaltandone forme, colori e scelte stilistiche. 

Le eccellenti prestazioni del profilo Schüco LivIng in termini di isolamento termico e resistenza agli agenti esterni si combinano a uno stile contemporaneo e minimal, che lascia il massimo spazio alla luce naturale e offre molteplici opzioni di personalizzazione per adattarsi con grande versatilità ai progetti architettonici. 

Profilo PVC Schüco
Il profilo in PVC Schüco LivIng combina funzionalità, comfort ed estetica

Prestazioni del serramento Schüco al servizio del benessere

Presentato da Schüco PWS Italia per il mercato italiano, Schüco LivIng può essere usato per realizzare finestre, portefinestre, alzanti scorrevoli e porte d’ingresso, adeguando forma e dimensioni ai diversi ambienti. Indipendentemente dal tipo di serramento realizzato, la tecnologia Schüco permette di prestare sempre la massima attenzione all’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici, assicurando ottime prestazioni di isolamento termo-acustico e sicurezza. Il rumore, caldo, freddo e umidità rimangono confinati al mondo esterno, mentre lo spazio abitativo si trasforma in un’isola di tranquillità e benessere. 

Schüco LivIng Slide
Schüco LivIngSlide è l’alzante scorrevole che assicura isolamento e massima luminosità

Design essenziale e personalizzabile 

Innumerevoli possibilità di configurazione permettono di realizzare soluzioni adatte a ogni tipo di facciata e interni, sia in edifici di nuova costruzione che in ristrutturazioni. L’aspetto slanciato dei profili si combina perfettamente a ogni stile architettonico. I rivestimenti disponibili spaziano fra numerose tonalità in linea con le tendenze attuali. In particolare, la gamma di pellicole Choose Your New Colour comprende una scala di grigi ultra-opachi in grado di restituire il particolare effetto della verniciatura a polvere e diverse nuance effetto legno dalla resa particolarmente realistica alla vista e al tatto

Serramento LivIng Slide Panorama
Schüco LivIngSlide Panorama è l’alzante scorrevole che consente di realizzare vertate con profili ridotti e massima luminosità

Vetrate panoramiche: interni immersi in luce e paesaggio

L’alzante scorrevole Schüco LivIngSlide trasferisce tutte le caratteristiche d’eccellenza del profilo Schüco LivIng anche in vetrate di grandi dimensioni. Grande stabilità, sicurezza e isolamento termico sono assicurati dalla moderna struttura completamente personalizzabile e dalla soglia molto bassa, studiata per un accesso più agevole. 

Sempre per quanto riguarda gli alzanti scorrevoli, le due varianti Panorama nascono con la volontà di lasciare ancora più spazio alla superficie vetrata, al paesaggio circostante e alla creatività dei progettisti, senza compromessi in termini di efficienza energetica e sicurezza

Schüco LivIngSlide Panorama presenta sezioni in vista molto sottili e una superficie vetrata ancora più estesa rispetto alla variante LivingSlide: il risultato è un sensibile aumento della luminosità degli ambienti. 

L’Alzante scorrevole Schüco LivIngSlide Panorama Evolution
L’Alzante scorrevole Schüco LivIngSlide Panorama Evolution per una perfetta continuità fra interni ed esterni

La tecnologia sviluppata da Schüco compie un passo ulteriore con Schüco LivIngSlide Panorama EVOLUTION”. Le sezioni dei profili vengono ridotte sia sulle ante fisse che sulle scorrevoli. Ne risultano vetrate panoramiche che creano, a livello visivo, un rapporto di perfetta continuità fra ambienti interni e spazio esterno.