Outdoor spaces

Oasi di comfort all’aria aperta

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo assistito ad un’attenzione crescente nei confronti degli arredi per gli spazi outdoor delle nostre abitazioni, nei dehor di ristoranti e caffetterie e nelle aree comuni degli ambienti di lavoro. Questi spazi sono sempre più pensati per garantire il benessere delle persone e consentire un’evasione dalla realtà. Anche grazie alla scelta degli arredi e alla loro personalizzazione, rappresentano ambienti in cui è possibile incontrarsi in modo sicuro e ordinato, ma sono funzionali all’individuo e alle sue necessità.

All’interno degli ambienti di lavoro cresce l’interesse ad allestire piccoli giardini o terrazze per permettere ai dipendenti di concedersi attimi di astrazione all’aria aperta e anche in questo caso sedie e tavoli hanno un’importanza fondamentale per la loro configurazione.

Pedrali interpreta questi trend proponendo soluzioni ideali per vivere gli spazi outdoor che rispettino queste caratteristiche. Si tratta di prodotti raffinati e qualitativamente all’avanguardia capaci di rispondere ai requisiti di durata, efficienza e praticità, realizzati in materiali facili di pulire, manutenere e sanificare, anche ricorrendo a detergenti aggressivi.

Le collezioni Pedrali per l’outdoor sono leggere e facili da movimentare, spesso impilabili per salvaguardare lo spazio se non utilizzate o essere facilmente riposti a fine giornata. Grazie ai materiali utilizzati sono inoltre resistenti agli agenti atmosferici, alla salsedine e ai raggi solari, così da preservare nel tempo la bellezza e la qualità che li contraddistingue. Tutto questo senza rinunciare ad una cura per il dettaglio che gli permette di adattarsi a spazi open air piacevoli e rilassanti.

Quello dell’outdoor è un mondo che Pedrali conosce in modo particolare, dal momento che vi affonda le sue radici. A inizio anni Sessanta Mario Pedrali, suo fondatore, realizzava arredi da giardino in ferro battuto all’interno della sua bottega artigiana. Origini rievocate da alcune delle collezioni di maggior successopresentate negli ultimi anni, come Nolita e Tribeca, entrambe disegnate da CMP Design. Famiglie di sedie e tavoli che, nelle loro forme, ripercorrono proprio i primi anni di storia dell’azienda 100% made in Italy e che sono state scelte per progetti prestigiosi in Italia e all’estero.