WaterNest

Dopo anni di ricerca l’architetto Giancarlo Zema, famoso per le sue creazioni sull’acqua, ha progettato in esclusiva per l’inglese EcoFloLife, l’unità abitativa ecologica galleggiante WaterNest 100. E’ un avvolgente involucro abitativo di 100 Mq, diametro 12 m, altezza 4 m, realizzato completamente in legno lamellare riciclato e scafo in alluminio riciclato. Comodi balconi si sviluppano sui lati e permettono, grazie alle ampie vetrate, di godere di affascinanti viste sull’acqua.

Sulla copertura in legno trovano collocazione i lucernai per bagno e cucina e ben 60 Mq di pannelli fotovoltaici amorfi in grado di generare 4 kWp utilizzabili per il fabbisogno interno dell’unità abitativa. WaterNest 100 può accogliere al suo interno, soggiorno, zona pranzo, camera da letto, cucina e bagno o assumere diverse configurazioni in base alle varie esigenze abitative o lavorative. La soluzione ecologica ideale come abitazione, ufficio, lounge bar, ristorante o spazio espositivo. Gli arredi selezionati nel catalogo EcoFloLife, sono di alto design, ecologici ed eleganti per rispondere alle richieste più contemporanee.

WaterNest 100 può essere collocato lungo il corso dei fiumi, laghi, baie, atolli e zone di mare con acque calme. L’impiego di materiali e sistemi produttivi eco-compatibili rendono questa unità abitativa riciclabile per ben il 98% e grazie ad un sofisticato sistema di microventilazione interna naturale e climatizzazione si configura come un involucro abitativo a basso consumo. WaterNest 100 è la soluzione ideale per chi desidera vivere in modo autonomo, esclusivo e in completa armonia con la natura.