LUMINA

LUMINA
La nuova balaustra design Iosa Ghini per Faraone
Presentata al MADE EXPO 2011

Massimo Iosa Ghini disegna per Faraone la balaustra Lumina, un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica, dove la leggerezza e la tecnicità degli elementi danno vita ad un prodotto innovativo e versatile.
La struttura portante in alluminio si integra armonicamente con l’architettura circostante e Lumina diviene così un elemento di arredo che disegna gli spazi con la luce.
L’illuminazione LED è alla base del progetto, questa può essere personalizzata a seconda delle esigenze del cliente; da una luce fredda e glaciale può arrivare ad una tonalità calda ed accogliente.
La balaustra è disponibile anche nella versione non luminosa.

DETTAGLIO TECNICO
La balaustra è formata da due lastre di spessore 10 mm, larghezza massima di 1200 mm, in vetro extra-chiaro stratificato con pellicola PVB di sicurezza interposta.
Le lastre sono alloggiate all’interno di un profilo estruso di alluminio anodizzato e strette da una piattina che funge da blocco di resistenza alla spinta.
La luce LED è integrata all’interno del profilo. Quest’ultimo permette la dissipazione del calore naturalmente, senza aggiunta di ulteriori elementi.

Design Massimo Iosa Ghini
Anno 2011
Azienda Faraone Srl