Site icon architettare.it

FRONT OFFICE PER TUTTI

FRONT OFFICE PER TUTTI.concorso sperimentale

Sign Wiliam Hogart “Caricature” 1763
L’immagine si compone di un insieme di volti che per noi riconducono alla società attuale complessa e varia. L’esigenza di abbracciare i bisogni di tutti è simboleggiata da una linea curva che si disegna avvolgendo alcuni dei volti all’interno della massa. Questo è il segno.

Dalla linea iniziale alla profondità del piano che si concretizza con circonferenze tangenti e secanti queste disegnano una linea fluida che acquistando profondità identifica 45cm per la postazione alta, 120 cm per la postazione bassa riservata al disabile, permette l’inserimento di due sedie a rotelle posizionate frontalmente l’una all’altra.
La struttura è modulare e componibile, divisa in 2/3 1/3.
Il piano di lavoro è disposto su due livelli, accoglie ad H 123cm quello per i normalmente abili. Ad H 78cm quello per il portatore di handicap completo di ghiera metallica rotante a centro piano per favorire lo scambio.
Le postazioni si completano di contenitori sotto piano e illuminazione a led da inserire all’occorrenza neglia appositi spazi.

La struttura portante è in acciaio, il rivestimento e il piano sono identificati da lastre termoplastiche le quali hanno pigmentazione semitrasparente rossa e neutra. La cromia rossa identifica il fronte cliente.

Forma Fluida_Forma Modulare_Forma Adatta a Tutti_IL FRONT OFFICE PER TUTTI

Exit mobile version