FRONT OFFICE PER TUTTI

FRONT OFFICE PER TUTTI.concorso sperimentale

Sign Wiliam Hogart “Caricature” 1763
L’immagine si compone di un insieme di volti che per noi riconducono alla società attuale complessa e varia. L’esigenza di abbracciare i bisogni di tutti è simboleggiata da una linea curva che si disegna avvolgendo alcuni dei volti all’interno della massa. Questo è il segno.

Dalla linea iniziale alla profondità del piano che si concretizza con circonferenze tangenti e secanti queste disegnano una linea fluida che acquistando profondità identifica 45cm per la postazione alta, 120 cm per la postazione bassa riservata al disabile, permette l’inserimento di due sedie a rotelle posizionate frontalmente l’una all’altra.
La struttura è modulare e componibile, divisa in 2/3 1/3.
Il piano di lavoro è disposto su due livelli, accoglie ad H 123cm quello per i normalmente abili. Ad H 78cm quello per il portatore di handicap completo di ghiera metallica rotante a centro piano per favorire lo scambio.
Le postazioni si completano di contenitori sotto piano e illuminazione a led da inserire all’occorrenza neglia appositi spazi.

La struttura portante è in acciaio, il rivestimento e il piano sono identificati da lastre termoplastiche le quali hanno pigmentazione semitrasparente rossa e neutra. La cromia rossa identifica il fronte cliente.

Forma Fluida_Forma Modulare_Forma Adatta a Tutti_IL FRONT OFFICE PER TUTTI