Capital Group

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Capital Group Offices
Mosca, Russia, 2008
Realizzato da
Iosa Ghini Associati
Cliente
Capital Group

Bologna, 10 Settembre 2010

Ristrutturazione e interior design uffici direzionali e sales department della società immobiliare Capital Group di Mosca.

Situata nel centro di Mosca, Capital Group è una Società Immobiliare con 17 anni di esperienza.
In occasione della costruzione dei nuovi uffici, l’Architetto Massimo Iosa Ghini ha progettato interamente gli spazi lavorativi contribuendo alla messa in opera di un complesso elegante e di prestigio.
Questo progetto ha previsto la ristrutturazione di due piani dell’edificio della Capital Group, rispettivamente il 16° e il 17°, che si sviluppano per un’area di circa 1400 mq e che rappresentano i piani di maggior pregio della Società Immobiliare.
Uno dei temi principali da cui ha preso forma il progetto è stata la necessità di differenziare ogni ambiente in relazione alla funzione che avrebbe ospitato. Si è cercato, dunque, di finalizzare la scelta delle singole parti alla creazione di ambienti unici e prettamente diversificati, mantenendo pur sempre una linea concettuale omogenea. Pertanto la ricerca dei materiali, lo studio delle pavimentazioni e dei soffitti, la scelta degli arredi hanno contribuito a caratterizzare e personalizzare i vari spazi.
Attualmente, il 16° piano è diviso in due aree: Business e Premium, che rappresentano rispettivamente le due divisioni della Società Immobiliare Capital Group. Le due aree si differenziano per colori e materiali, tuttavia la coerenza progettuale viene mantenuta attraverso linee morbide e sinuose che ritroviamo anche negli altri ambienti. La ricchezza dei materiali e la qualità delle finiture trova la sua massima espressione al 17° piano dove sono stati realizzati gli uffici dei soci Capital Group con alcune meeting room.
In questo caso i vari ambienti sono stati impreziositi da una minuta progettazione degli spazi e degli arredi che hanno reso gli ambienti di lavoro più caldi e accoglienti e arricchiti dalla importante collezione di opere d’arte della società.

Press Office: comunicazione@iosaghini.it ; tel +39 051 23 65 63

X