Premio Internazionale Dedalo Minosse XI edizione

L’ associazione, ALA – Assoarchitetti, ha aperto le iscrizioni dell’Undicesima Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura per il biennio 2018/2019.

Il Premio è unico nel panorama internazionale perchè premia il Committente quale attore principale del progetto architettonico, ponendo particolare attenzione sullo speciale rapporto creativo che intercorre tra committente ed architetto nel processo costruttivo.

Se ritenete che la nostra iniziativa possa essere un’informazione interessante per i vostri utenti, vi saremo infinitamente grati qualora possiate dare un contributo alla diffusione della notizia tramite i mezzi a vostra disposizione, dandoci un inestimabile aiuto nel nostro continuo sforzo per la promozione dell’architettura di qualità.

Dal 25 Febbraio 2019 al 25 Maggio 2019 sarà possibile iscriversi gratuitamente all’undicesima edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse.

Il regolamento e scheda d’iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org

La candidatura al Premio può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti o da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.

Le opere devono essere state completate dopo il 1 gennaio 2014 e prima del 31 dicembre 2018.

La Giuria dedicherà una particolare attenzione a temi quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, le opere ispirate dal Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.
Uno spazio particolare è riservato alle esigenze delle giovani generazioni e agli architetti italiani under40, ai quali si offre un’occasione di visibilità e di confronto internazionale.

Facebook: https://goo.gl/qoD4b2 Instagram: https://goo.gl/5ogXLv

Premio Internazionale Dedalo Minosse

Contrà S. Ambrogio, 5
36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476
dedalominosse
www.dedalominosse.org
skypename: dedalominosse