“Wallpaper Experience” @ Milano Design Week

[google-map-sc width=”450″ focus=”0″]

«Arredare un ambiente attraverso la decorazione delle pareti è come scegliere la colonna sonora che accompagnerà ogni momento vissuto in quello spazio».

È la musica contemporanea il filo conduttore di “Wallpaper Experience”: l’installazione ideata da Italian Wallcoverings -spin-off nato nel 2014 dalla casa madre Tecnografica – per la presentazione della nuova capsule collection di wallpaper realizzate in esclusiva per la prossima edizione della Milano Design Week.
Dal 4 al 9 aprile, gli spazi del Loftino di via Tortona 31, si animeranno di immagini, suoni e video-proiezioni: un particolare omaggio, da vedere, da toccare e da ascoltare, al mondo del blues, del grunge e della musica elettronica.
Protagoniste dell’installazione, le nuove carte da parati dalla forte connotazione sensoriale. In “Fathers” e “Grunge”, il design delle superfici enfatizza la spiccata matericità e l’aspetto tattile delle carte, realizzate su supporto Natural 100% green e sostenibile. In “Electronic”, la lucentezza delle tinte acide della texture geometrica viene esaltata dall’utilizzo del supporto Precious, dalla particolare resa metallica.
Italian Wallcoverings Tecnografica vuole offrire al visitatore un’esperienza immersiva, ma anche interattiva: nel cortile esterno al Lotfitno sarà infatti allestita un’area dedicata al pubblico, inviato a lasciare traccia della propria creatività su carta da parati Italian Wallcoverings.

Italian Wallcoverings Tecnografica
È una storia italiana che arriva da lontano, quella di Italian Wallcoverings Tecnografica.

Il brand di carta da parati e rivestimenti nasce nel 2014 a Castellarano – nel cuore tecnologico del distretto di Sassuolo, polo ceramico tra i più all’avanguardia al mondo – facendo tesoro dei 25 anni di esperienza della casa madre, Tecnografica, leader internazionale nella tecnologia e nel design per l’industria ceramica e le superfici.
Da questo percorso aziendale e di competenze deriva l’alto livello di grafica e tecnologia applicata alla decorazione delle pareti, che caratterizza la produzione di Italian Wallcoverings. Il connubio tra industria e artigianalità, la pluriennale ricerca di materiali e la strumentazione altamente avanzata fanno di Italian Wallcoverings una realtà di riferimento per chi è alla ricerca di nuove possibilità decorative di qualità, green e personalizzabili.


“Wallpaper Experience”
Italian Wallcoverings Tecnografica @ Milano Design Week 2017
Loftino – Via Tortona, 31, Milano
4 – 9 aprile | 9.30 – 22.00
www.tecnografica.net