architettare.it

HOKU, la lampada che ha fatto il giro d’Europa

La lampada HOKU di LimeLAB, già proiettata verso il Fuorisalone 2016, si presenta al pubblico del Crowdfest di Bologna dall’8 al 10 aprile.

L’idea nasce nel 2014 dalla volontà di rispondere ad una necessità con passione e tenacia, cercando soluzioni competitive senza compromessi.
Sono questi i principi che guidano lo studio LimeLAB, realtà bolognese a conduzione familiare che ha dato vita alla sua “stella più luminosa” integrando le tecniche innovative dei fratelli Stefano e Roberto Carisi con le forme armoniche ideate dal padre Andrea, poi concretizzate dalla maestria di sette artigiani locali.
Il design “made in Italy” convive con l’efficienza e la tecnologia più avanzata creando un prodotto di qualità, destinato a diventare la lampada da tavolo dalla quale non vorremo mai separarci.
Intuitiva nell’utilizzo, ha solo bisogno di essere toccata per riprodurre in qualunque momento l’effetto della luce diurna che filtra dalla finestra, consentendo, grazie al led a basso consumo, di rimanere produttivi in ogni momento della giornata.

HOKU-Blu-Yellow

Il costante lavoro di perfezionamento ha, inoltre, portato ad un’evoluzione delle prestazioni tecniche che si concretizzano nella versione aggiornata: l’ introduzione di un cilindro in policarbonato illuminotecnico valorizza l’esperienza d’uso ammorbidendo la distribuzione della luce, mentre la base in neoprene ottimizza la stabilità e l’ergonomia della struttura.

In attesa dell’esordio al Fuorisalone, dal 12 al 17 aprile, presso il quale HOKU avrà tre location espositive, la lampada verrà presentata al Crowdfest di Bologna, festival che promuove il crowdfunding come strumento per sostenere e concretizzare idee valide e creative.

LimeLAB è una realtà bolognese, creata dalla famiglia Carisi, nella quale competenze che spaziano dall’ingegneria all’arte, lavorano in sinergia per creare nuove soluzione ai problemi della vita quotidiana.

Per maggiori informazioni: info@limelab.com
oppure visitate il sito: www.limelab.it

Exit mobile version