ArchitectsParty 2016

Al via ArchitectsParty 2016 – gli aperitivi negli studi di architettura!

02_ArchitectsParty-a-Genova

Torino è la prima tappa dell’edizione 2016 di ArchitectsParty, gli aperitivi negli studi di architettura che hanno luogo in Italia e all’estero. Dal 21 al 24 marzo, l’evento itinerante conduce gli appassionati di settore e gli addetti ai lavori all’interno di noti studi torinesi, per visitare le location creative in genere accessibili a pochi e conoscere di persona gli architetti e il loro staff.

Gli studi coinvolti nella tappa torinese sono dieci e lavorano sia a livello italiano che internazionale: +39 Design Management, Bipiuesse Architetti – Shape Studio, BLAArchitettura, Frlan+Jansen Architetti, G*AA – Giaquinto Architetti Associati, Gas Architettura, Maat Architettura, PAT. Design, Studio Ata, Studio Tema.

Quattro serate per dieci aperitivi esclusivi, che quest’anno gareggeranno agli ArchitectsParty Awards, novità dell’edizione 2016. I partecipanti potranno infatti votare online la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set, cliccando su www.towant.eu .

Media partner dell’iniziativa la rivista ELLE Decor, Architonic e Mimoa, portali web internazionali dedicato al mondo del design. Partecipano inoltre alla tappa torinese Design partner importanti quali: Agape, Cesar, Dornbracht, Elitis, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Tubes.

Infine Birra Menabrea e i salatini Lorenz By Loacker, in qualità di Drink e Food partner, daranno gusto alle serate. ArchitectsParty coinvolge e mette in relazione il modo divertente gli attori del settore e gli appassionati di questo mondo creativo. L’edizione 2016 prende il via con Torino, nei mesi a seguire le città coinvolte saranno Milano, Venezia, Firenze, Roma, Londra e Amsterdam+Rotterdam.

Il format, nato nel 2008, è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che, in occasione del Salone del Mobile, ha luogo presso Casa Milan; ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l’architetto; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana e DJ Ark, i parties negli showroom del design dove il dj è l’architetto.

04_ArchitectsParty_credits-Alessandro-POGGI-f-o-t-o-g-r-a-f-i-a

Calendario ArchitectsParty|TORINO 21 _ 24 MARZO 2016

Lunedì 21Marzo _ BLAArchitettura | Studio Tema

Martedì 22 Marzo _ G*AA – Giaquinto Architetti Associati | Gas Architettura | Studio Ata

Mercoledì 23 Marzo _ +39 Design Management | Maat Architettura | PAT. Design

Giovedì 24 Marzo _ Bipiuesse Architetti – Shape Studio | Frlan+Jansen Architetti

Tutti gli aperitivi ArchitectsParty avranno inizio alle ore 19.00

Per maggiori informazioni su ArchitectsParty: TOWANT – Tel. 0571/1600686 – staff@towant.it