SPAZIO MATERIÆ

Arriva a Napoli l’home design firmato da designer e artisti di fama internazionale

Il nuovo showroom SPAZIO MATERIÆ, tempio dell’home design di lusso posizionato sulle storiche Rampe Brancaccio, nel cuore della Napoli Liberty, e diretto dagli architetti Stefano Santoro e Teresa Carnuccio, apre le porte a designer indipendenti provenienti da tutto il mondo per dare vita alla speciale collezione “Selezione Materiæ”: una linea di preziosi manufatti in stile contemporaneo realizzati a mano mediante l’utilizzo di tecniche di lavorazione e colorazione innovative. Complementi d’arredo ricercati pensati per rispondere ai gusti di una clientela sempre più attenta al dettaglio e desiderosa di arredare casa con oggetti di fattura unica e di grande valore artistico.

Tra gli artisti scelti da SPAZIO MATERIÆ e presenti in esclusiva a Napoli, spicca il nome di Isabell Gatzen giovane designer di Zurigo famosa per i suoi oggetti d’arte senza tempo, realizzati con materiali naturali ma resistenti. Prodotti dalle linee essenziali ideali per arredare gli ambienti di casa, ufficio e cucina. Tra i pezzi più suggestivi della collezione firmata Gatzen “See Right Throught Me”, tre specchi concentrici di grandezze diverse che, sovrapponendosi, permettono di creare interessanti giochi di luce e diverse combinazioni di riflessi.

Fanno parte della Selezione Materiæ anche le ceramiche di Romy Northover artista e ceramista specializzata nell’impiego di tecniche di lavorazione giapponesi come il kinstugi, l’arte del riuso che permette di riparare vasi di ceramica rotti saldando i cocci con il solo utilizzo di oro in polvere. Ogni oggetto scultoreo dell’artista, che lavora attualmente a New York, richiama inoltre alla memoria le arti primitive per il colore della terra, la texture e le superfici grezze colorate con poche ed essenziali pennellate.
Argille naturali e tinte più decise sono invece gli elementi distintivi di Perla Valtierra, designer messicana e ceramista che, partendo da uno studio antropologico del territorio e delle sue usanze, dà forma ad oggetti di uso quotidiano mediante una continua sperimentazione di materiali e tecniche di lavorazione autoctone.

Forme pulite, geometriche ed essenziali sono prerogativa di Futagami, antica fonderia di ottone in Giappone, che propone originali apribottiglie stilizzati a forma di mezza luna, concentrici e zigrinati, vassoi di ottone e le lampade a sospensione di forte d’impatto visivo a cui si affiancano le tinte bianco e azzurre delle ceramiche di Azmaya ed i contenitori in rame perfetti per conservare intatto l’aroma delle foglie del tè, del caffè e delle spezie.

Pezzi d’arredo originali provenienti dall’Oriente e dall’Occidente e oggi disponibili nello showroom SPAZIO MATERIÆ uno spazio-boutique di ricerca dove materiali selezionati, prodotti di alta qualità e marchi d’eccellenza, rispondono ad una domanda sempre più consapevole ed esigente.

SPAZIO MATERIÆ – Rampe Brancaccio 5, 80132 Napoli, Italy
tel. +39 346 5815163


www.spaziomateriae.com