ABS GROUP e le pareti in tessuto attrezzate

ABS Group, azienda specializzata nella stampa sublimatica su tessuto, rivoluziona il concetto di allestimento degli spazi espositivi, basandolo sull’innovativa combinazione di strutture leggere e versatili, dal forte impatto visivo.

L’azienda lancia infatti sul mercato un nuovo prodotto, le pareti in tessuto attrezzate: costituite da un frame in alluminio rivestito in tessuto, su cui è possibile fissare una vasta gamma di complementi d’arredo, come mensole e appendiabiti, che si caratterizzano per la rapidità di montaggio e per il minimo ingombro durante il trasporto.
Perfette per showroom e temporary store, ma anche per stand fieristici e spazi espositivi, consentono di realizzare allestimenti flessibili, che mutano nel tempo e nello spazio a seconda delle necessità.
La possibilità di essere retroilluminate e di avere un design personalizzato grazie alla stampa sul tessuto che ricopre il frame, conferiscono a questi elementi un forte impatto visivo. Un concept di nuova generazione, che risponde alle molteplici esigenze

dell’interior design e soddisfa target differenti, attraverso la progettazione di spazi in cui si combinano layout fluido e alto valore estetico.
Le pareti attrezzate rappresentano una delle innumerevoli applicazioni che la stampa sublimatica su tessuto consente, nella realizzazione di allestimenti e nella progettazione di elementi di architettura tessile.
Il tessuto è infatti un materiale estremamente funzionale e innovativo: versatilità, morbidezza e leggerezza permettono di ridurre i costi di lavorazione, installazione e trasporto nella progettazione di forme e strutture.
Elasticità e flessibilità consentono di adattare il tessuto con una perfetta vestibilità e aderenza a qualsiasi forma e volume. Retroilluminabilità e trasparenza permettono di proiettare giochi di luce e di ottenere scenografiche colorazioni. Il tessuto può inoltre essere utilizzato per ricoprire pareti, soffitti e pavimenti e può essere posto in dialogo con altri materiali o elementi decorativi.

ABS group è un’azienda specializzata da oltre 25 anni nella stampa sublimatica su tessuto e nelle molteplici applicazioni che essa consente, dagli allestimenti, all’architettura tessile, ai light box. Il processo di produzione è realizzato interamente in Italia, nella nuova sede produttiva di Vittorio Veneto (TV), da uno staff altamente qualificato che cura ogni fase della lavorazione di un prodotto. Una mission ecologica guida l’azienda, che ha scelto di proporre una stampa con inchiostri a base acqua, indelebili, inodori e brillanti, completamente privi di solventi.
www.absgroupsrl.it


Giorgia Pin
Press&Pr
ABS Group srl
press@absgroupsrl.it
t.+39 0438 509030
m. +39 3289066929