Storyframe – Notte in luce

Storyframe – Notte in luce è la prima web series fotografica illustrata, a puntate, realizzata in Italia, con il compito di “raccontare la luce” non solo ad appassionati di arti visive e illuminotecnica ma a tutto il popolo della rete. Nove episodi disponibili solo su www.notteinluce.com insieme al video documentario e alle immagini di backstage.

Inluce, divisione illuminotecnica di MEF, fra le prime aziende in Italia per la distribuzione di materiale elettrico, dedita da più di 40 anni al mondo dell’elettrotecnica, sceglie di rendere omaggio alla luce e alle sue incredibili sfaccettature attraverso una nuova forma di comunicazione: StoryFrame. Da un’idea del fotografo Leonardo Baldini, la luce si “racconta” attraverso una nuova forma di fotoromanzo, dove fotografia, cinema, racconto, fumetto, pittura ed elaborazione digitale si uniscono per regalarci straordinarie atmosfere.

Se la forza di questa epoca postmoderna è trovare nuove soluzioni per emozionare e per stupire, ecco che StoryFrame – Notte in Luce promette di trascinarvi in un panorama di fascino e mistero, lo stesso che ha travolto la coppia protagonista della storia per condurli verso una visionaria e fantastica avventura, ambientata in Toscana, agli inizi degli anni ’70.

Dopo mesi di lavorazione, MEF presenta con grande orgoglio Notte in Luce, la prima web series fotografica illustrata, attraverso il sito www.notteinluce.com, con 81 tavole fotografiche e oltre 170 immagini. Inoltre, è stato pubblicato un volume fotografico in edizione pregiata, a tiratura limitata, ideato appositamente per progettisti, architetti e specialisti di settore, pronti a lasciarsi coinvolgere in un nuovo modo di vivere la luce.

All’interno del sito web saranno resi disponibili, a puntate, nove episodi di questa serie speciale, insieme al video e alle immagini di backstage, dove sarà possibile catturare tutti i dettagli, le ricostruzioni, le complesse tecniche fotografiche ed i retroscena di questa particolare lavorazione. Leonardo Baldini, affermato fotografo in ambito artistico e pubblicitario, l’ha realizzata con impegno magistrale per permettere a MEF di dedicare a tutti, attraverso internet, un sogno sulla Luce, regina indiscussa della vita, finestra sul mondo, influente arbitro di umori e ricordi.

www.notteinluce.com