Seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano

Fino al 10 Marzo 2013 è possibile presentare le candidature per la seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento organizzato dalla Fondazione Renzo Piano e dall’ Associazione Italiana di Architettura e Critica.
Il concorso ha lo scopo di valorizzare l’architettura di qualità ideata dai giovani progettisti italiani under 40 (almeno uno dei partner dello studio deve essere italiano, la sede in Italia o all’estero) e di promuoverne la conoscenza. In particolare è finalizzato a premiare un’opera realizzata, che esprima particolare attenzione alla tecnica e all’arte del costruire.
Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno individuati i 12 finalisti. Nella seconda proclamato il vincitore. I giurati della prima fase sono 4 dello Studio Piano e 4 dell’Associazione Italiana di Architettura e Critica_pres/Stletter. Il giurato unico della seconda fase è Renzo Piano.
Il primo classificato riceverà un premio di 10.000 euro offerto dalla Fondazione Renzo Piano.
Sono previste due menzioni speciali che riceveranno una targa.
I progetti degli studi che si vorranno candidare dovranno essere inviati entro le ore 12:00 del 10 marzo 2013 all’indirizzo mail: premioarch40@gmail.com
Il bando si può scaricare nel sito: www.presstletter.com

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.