Nasce HDmore, la prima collezione d’arredo in cemento naturale

[line width=”550px” style=”dashed” color=”grey”]

HD home design, l’azienda leader nel rivestimento di superfici realizzato con pasta di cemento micronizzato per interni ed esterni di lusso, debutta sul mercato dell’arredo contemporaneo con la collezione HDMore.
“Con le conoscenze acquisite in questi anni nel mondo dei rivestimenti – spiegano Ruggero Caratti e Pierpaolo Smussi, titolari di HD Home Design – abbiamo deciso di creare HDMore la prima collezione di complementi di arredo HD. La semplicità delle forme e la leggerezza sono i punti di forza della collezione. Una semplicità con un’anima forte”.
L’anima è quella del cemento, un materiale naturale che HD Home design ha saputo reinventare negli anni e che oggi si presenta non solo come “pelle” ideale per rivestimenti di interni ed esterni, ma oggetto di arredo stesso. Panche, tavoli, sedute, specchi, complementi. HDmore rispecchia la voglia di semplicità del vivere contemporaneo e risponde a un rinnovato desiderio di bellezza.
“Che cos’è la bellezza oggi? Oggi più che mai – commenta Smussi – cerchiamo ambienti rassicuranti che riescano a darci emozioni e, nello stesso tempo, siano funzionali al nostro modo di vivere. HDmore riprende quel concetto munariano di semplicità, di “meno è più” e gli dà una voce contemporanea. Il cemento leggero HD Light Cement, prodotto in esclusiva nel nostro laboratorio e realizzato con colori e terre di origine naturale, è la pelle ideale per l’arredo. Un arredo vivo, nella sua sobrietà ed eleganza”.
La collezione si compone di quattro tipologie di complementi: il Taglio, il Ponte, il Riflesso, Tetris. Presenze di arredo che nascono da una forma semplice, come un quadrato o un rettangolo, e insieme, singolarmente o combinate, raccontano il design di una casa, di uno spazio di lavoro, di uno showroom. “Questi sono i primi pezzi – conclude Caratti – ma stiamo già studiando la prossima collezione che sarà dedicata al complemento storage”.

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.