Concorso ArtiStar

Artistar è il primo bacino di eccellenza nel campo dell’artigianato artistico contemporaneo.

Agisce per diffondere il valore ideologico e materiale del “fatto a mano” agevolando il rapporto tra la “bottega” ed il grande pubblico. Entrando nel circuito Artistar, infatti, opere e autori potranno godere della ribalta mediatica che meritano incrementando la loro rete di contatti di vendita.

Nell’ottica di questa promozione, Artistar propone la pubblicazione di un libro-catalogo che raccoglierà le realizzazioni delle migliori maestranze italiane.
Adottando questa strategia, cerchiamo di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato, un mercato sempre più attento all’oggetto unico. Ad oggi la figura dell’artigiano va scomparendo lasciando spazio ad una industrializzazione sempre più spietata e ad una sua erronea raffigurazione; spesso l’ar¬tigiano lavora al confine con l’arte producendo opere di grande valore. Questo libro vuole recuperare la nobiltà di questi autori e del loro mestiere.

Il libro verrà edito dalla Logo Fausto Lupetti Editore e distribuito presso le librerie di tutta Italia, oltre che consegnato a 150 studi di architettura.
Successivamente verrà organizzata l’esposizione, per una settimana, di tutte le opere presenti all’interno del libro Artistar in una galleria milanese.

Il progetto Artistar nasce inoltre grazie alla collaborazione con Fondo Plastico, realtà di consolidata esperienza impegnata nella divulgazione di qualità estetica e funzionale di oggetti realizzati artigianalmente.

Sul portale artistar.it è possibile trovare il bando per partecipare e tutti i dettagli.

www.artistar.it

info@artistar.it
+ 39 02 36599228