Mutable Spirit

“MUTABLE SPIRIT”: Mostra di progetti in pietra promossa da Marmomacc-Veronafiere

Marmomacc alla Triennale di Milano dal 17 al 22 aprile 2012, orario 10:30-22, presenta la mostra “Mutable Spirit” con alcuni progetti realizzati nell’ambito di Marmomacc Meets Design.

Il marmo muta. Materiale naturale e “alchemico”, si forma e si trasforma.
Moduli, complementi, superfici vengono riletti dalla sensibilità di sette progettisti allo scopo di affinare logiche sempre più attente alle tematiche della sostenibilità.

A cura di Umbrella
Allestimento di APML-architetti

Espongono: Patricia Urquiola con Budri, Pietro Ferruccio Laviani con Citco, Setsu e Shinobu Ito con Grassi Pietre, Kjetil Thorsen-Snøhetta con Pibamarmi, Marco Piva con Regione Puglia (InSpo Marmi, Petra Design, Pi.Mar., Stonemotion), Raffaello Galiotto con Solubema e Merbes-Sprimont,
Philippe Nigro con Testi Fratelli.

Immagine e didascalia:
Nella foto allegata i ritratti degli architetti coinvolti (ph ©Alberto Parise, eccetto la foto di
P. Ferruccio Laviani)

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.