Concorso SUDesign

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

MADEINMEDI presenta SUDesign, concorso internazionale riservato ai designer di tutte le età, un trampolino di lancio dedicato ai “portatori sani” di un’idea.

Sudesign è un evento organizzato per stimolare, incrementare, valorizzare, dare visibilità al Sud, la parte calda del mondo, attraverso proposte, progettualità innovative e nuovi modi di concepire il design. Sudesign accoglierà le migliori proposte di designer italiani e stranieri, degli studenti delle principali università, accademie e scuole di design che saranno in grado di valorizzare le potenzialità del Sud inteso non solamente come luogo ma come ambito/vivaio/risorsa culturale e non. Una vetrina di prodotti, prototipi e concept che raccontano, attraverso progetti e modelli, il Sud e il suo desiderio profondo di riappropriarsi del proprio tempo e dei propri spazi.

Il concorso è volto a portare in mostra, durante i giorni del MADEINMEDI 2012 prodotti, prototipi e concept pensati da designer provenienti dall’area euro-mediterranea.

IL TEMA

Il Sud come centro propulsore del mondo.
Il tema proposto vuole favorire un processo di valorizzazione, di coltivazione, di contaminazione tra il design e il “sud”, un’occasione di riflessione col luogo, con il mediterraneo, con la cultura. I progetti presentati dovranno dimostrare un processo di rielaborazione libera sulla rappresentazione del Sud ed essere legati in maniera pertinente al paesaggio mediterraneo.

http://www.madeinmedi.org/it/home.php

X