Site icon architettare.it

PROGETTO COMFORT

Dal 13 al 15 Aprile 2012, al quartiere fieristico Etnaexpo presso Etnapolis
IV EDIZIONE PROGETTO COMFORT
SOSTENERE IL CAMBIAMENTO CON SOLUZIONI INNOVATIVE
Focus su ambiente, energia, benessere, acqua

[google-map-sc focus=”0″]

CATANIA – Migliorare la qualità della nostra vita, adattando usi e abitudini alle nuove possibilità abitative, è lo scopo del Progetto Comfort, punto d’incontro e di confronto tra le aziende leader del settore, operatori specializzati, visitatori e consumatori provenienti da tutta Italia.
Giunta alla sua quarta edizione, la fiera intende diffondere la cultura della qualità ambientale e dello sviluppo energetico sostenibile, attraverso una indagine tecnico-scientifica che faccia il punto dell’esistente e la presentazione dei dispositivi innovativi hi-tech, inseriti in un ampio ventaglio di proposte impiantistiche e di soluzioni tecnologiche avanzate.
Il Salone, che si terrà il 13, 14 e 15 Aprile 2012 presso il polo fieristico Etnaexpo, del centro commerciale Etnapolis (Contrada Valcorrente, Belpasso – CT), riparte dall’importante successo conseguito lo scorso anno, registrando un incremento del 10% degli espositori e un aumento delle visite del 15% rispetto all’edizione precedente.
Progetto Comfort – organizzato da A2 Communication – rappresenta l’unica manifestazione commerciale, culturale e mediatica di carattere regionale ad offrire la massima attenzione verso la bioedilizia, i sistemi energetici avanzati, l’acqua e il benessere, settori che costituiscono le principali aree tematiche dell’evento.
Svariati i temi trattati, le novità e le proposte riguardanti i principali aspetti della vita quotidiana: il Sistema Energetico Integrato, ovvero i nuovi regolamenti edilizi dei comuni Siciliani che evidenzieranno l’applicazione del contenimento dell’impegno energetico, sia negli edifici di nuova costruzione che in quelli esistenti; l’Ambiente e la Salute, attraverso il controllo e il contenimento dell’effetto serra e la riduzione dell’immissione di agenti inquinanti nell’ecosistema; la Qualità e la Sicurezza all’interno e all’esterno degli spazi abitativi.

Il Progetto Comfort come migliore fiera del Sud Italia, riconfermerà le aree GIASOL, mostra dedicata alle energie rinnovabili, e SHOW LIVING CONTRACT che offrirà soluzioni “chiavi in mano” per ogni esigenza, con una articolata rappresentanza espositiva, ancora più ricca e qualificata. Un’area sarà riservata anche all’ambiente bagno e all’impiantistica per l’acqua, con le applicazioni nei settori del design, del comfort e del consumo responsabile.

A completare l’evento e a caratterizzarlo anche quale momento formativo ed informativo, un ricco calendario di convegni e iniziative scientifiche, realizzato grazie al supporto dell’Università degli Studi di Catania e degli Ordini professionali.
Di fronte alle emergenze ecologiche, energetiche e produttive in cui ci troviamo, progettare e sostenere il cambiamento attraverso le migliori possibilità realizzative e le soluzioni innovative è la risposta per accrescere la qualità e la sicurezza della nostra vita, ma soprattutto quella delle generazioni future.

http://www.progettocomfort.org/2012/home.html

Exit mobile version