Nuove forme di aggregazione per il Distetto della Sedia – MANZANO – UD – FVG – I

A Pordenone successo alla fiera
Happy Business to you

Oltre 500 persone all’evento organizzato da Asdi Sedia per presentare il nuovo Magazine di Italian Chair District “Take a seat”

Chi pensa che nel Distretto l’aggregazione sia un concetto tabù sbaglia di grosso. Lo stanno dimostrando a Pordenone, alla fiera “Happy business to you”, le 11 imprese del Distretto della Sedia riunite in un unico stand, aperto e senza barriere tra aziende espositrici, sotto l’egida di Italian Chair District, il marchio internazionale con cui l’Asdi Sedia sta comunicando all’estero il Distretto.

“Il matrimonio può essere difficile, ma conoscendosi e stando assieme si impara ad amarsi – commenta con una metafora Franco Bulfone, fondatore dell’omonima azienda. – L’aggregazione è possibile e lo si vede in quello bello stand. In fiera ci sono aziende qualificate e di alto livello, non si può che crescere”. Soddisfatte le aziende presenti Abitex, Billiani, Blues, Bp Sedie, Bulfoni Franco, Domitalia, Forti Giorgio, Riccardo Rivoli Design, New Life, Psm, Torre. “Un clima positivo – riporta Cristina Gobessi, responsabile commerciale PSM -, gli eventi sono ben curati, buoni i contatti”.

Attratte dal colorato e arioso stand allestito dallo Studio Marco Viola con la partecipazione della Bcc di Manzano, oltre 500 persone hanno partecipato all’happy hour organizzato dall’Asdi Sedia per presentare il nuovo Magazine di Italian Chair District “Take a seat”, che annovera tra le prestigiose collaborazioni anche Fabrica del gruppo Benetton.

Tra sedute variopinte e l’ottimo vino friulano in degustazione di 13 cantine del territorio regionale, a dimostrazione che anche le aggregazioni trasversali hanno successo, il Presidente dell’Asdi Sedia Giusto Maurig assieme a una rappresentanza del consiglio di Amministrazione – composta dal Vicepresidente Asdi Alberto Gortani, il Direttore Carlo Piemonte, il Vicepresidente della Provincia di Udine Daniele Macorig, il Sindaco di Corno di Rosazzo Loris Basso – ha illustrato i contenuti del magazine, rimarcando “la vitalità del Distretto, che sta guardando al mondo”.

Tra i presenti il anche il Presidente della Camera di Commercio di Pordenone Giovanni Pavan, il Presidente dell’Asdi Mobile Mauro Manassero, il Vicepresidente di Confartigianato e membro della giunta camerale della Cciaa di Udine Franco Buttazzoni, numerosi imprenditori, architetti, buyer e professionisti.

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.