Toshiba presenta SUPER DAISEIKAI 2

TOSHIBA PRESENTA SUPER DAISEIKAI 2

L’ultima versione del sistema split a tecnologia inverter, campione di efficienza e risparmio energetico, disponibile anche nella versione multi

Milano, dicembre 2011
Pluripremiato in Giappone dal Ministero dell’Economia nell’ambito dell’Energy Conservation Grand Prizes, Super Daiseikai 2 il prodotto Toshiba, già noto nel settore residenziale, che sintetizza il vertice della tecnologia del marchio giapponese.

Il prodotto dedicato principalmente al settore residenziale rappresenta la terza generazione della serie Daiseikai composta da: Daiseikai SKVR inverter- Super Daiseikai inverter SKVP e in ultimo Super Daiseikai2 inverter PKVP .
La doppia classe energetica A su tutta la gamma dei Super Daiseikai 2 e il suo indice di efficienza energetica nominale da record, posizionano questo prodotto tra i leader del mercato. Un campione con valori del +40% di energia risparmiata rispetto ad una tradizionale macchina a velocità fissa in classe A, grazie alla tecnologia inverter di seconda generazione del suo nuovo compressore.

Il nuovo compressore di ultima generazione a Doppio Stadio è in grado di adattarsi alle esigenze puntuali, ottimizzando le condizioni di efficienza in funzione del reale carico richiesto. In fase di parzializzazione del carico, il nuovo compressore limita le proprie capacità evitando dispersioni energetiche e garantendo le più elevate efficienze del mercato (EER di 5,63 e COP 5,68 – per la taglia più piccola da 7,000 Btu/h).
A piena potenza, il compressore opera come il modello Twin Rotary, con l’impiego di entrambe le palette, mentre a carichi parziali è in grado di limitare al minimo richiesto la frequenza di rotazione. Per raggiungere limiti ancora più estremi è possibile attivare il ‘’secondo stadio’’ ed inibire la compressione della prima delle due palette, permettendo al compressore di funzionare comprimendo il gas refrigerante solo con la seconda paletta a disposizione.

Dotato del Sistema di filtrazione di ultima generazione con polarizzatore al Plasma, Super Daiseikai 2 è in grado di catturare ogni più piccola particella di polvere, polline, fumo e batteri. Le impurità, caricate elettricamente, si depositano sulle batterie di nuova generazione e vengono rimosse assieme all’acqua di condensa. Il sistema automatico Autopulente impedisce che si formino delle muffe quando il climatizzatore viene spento; la ventola continua infatti a girare fino ad asciugare tutte le superfici interne.

Eventuali inconvenienti sono prontamente segnalati dal sistema di Autodiagnostica che verifica tutte le funzioni principali e i componenti più importanti del prodotto.

Super Daiseikai 2 è disponibile in versione monosplit nelle taglie da 7, 10, 13, 16 e 18 btu/h (da 2,0 Kw a 5,0 Kw). Per applicazioni particolarmente estreme, il prodotto è in grado di funzionare anche a temperature fino a -15 C° in riscaldamento e -10 C° in raffrescamento e nella versione Multi nelle taglie da 10-13-16-18K e può essere abbinato, con diverse soluzioni, anche al nuovo sistema Multisplit 5:1.

Toshiba non pone attenzione solo alla tecnologia ma anche a dettagli importanti come l’estetica. Il nuovo modello si caratterizza per le linee essenziali ed eleganti dell’unità interna, adattabile a qualsiasi soluzione d’arredo: il pannello frontale dispone di un profilo leggermente arrotondato, simile alla sezione di una vela, in grado di aprirsi automaticamente e poter trattare la maggior quantità d’aria possibile. Nella nuova versione è stato ottimizzato il flusso dell’aria sia in modalità raffrescamento che riscaldamento in modo da evitare fastidiose ed inefficienti stratificazioni nell’ambiente. Inoltre per la nuova unità è previsto anche il movimento automatico orizzontale dei deflettori per una maggiore ottimizzazione verticale ed orizzontale dei flussi d’aria.
Gli ambienti dove operano i sistemi Toshiba sono estremamente confortevoli e silenziosi. L’analisi e lo studio dei flussi e dei percorsi d’aria eseguiti nei nostri laboratori, garantiscono infatti ottime performance a livello di percezione di silenziosità. L’impiego di tecnologie evolute come i compressori Twin Rotary, oltre che garantire elevate prestazioni energetiche, permettono ai sistemi di operare riducendo in modo notevole le vibrazioni grazie ad una rotazione più uniforme dei suoi componenti, con un evidente effetto positivo anche sull’affidabilità del sistema e sulla silenziosità dell’intero circuito frigorifero tale da rendere impercettibile il funzionamento del climatizzatore, soprattutto durante le ore notturne.
Massima tecnologia significa anche grande flessibilità d’impiego e facilità di utilizzo. Super Daiseikai 2 è in grado di dialogare con l’utente attraverso semplici SMS sul proprio cellulare e fornire la possibilità di un controllo remoto per mezzo di un’interfaccia GSM (funzione opzionale).
Il prodotto è dotato di un nuovo telecomando ad infrarossi con il più completo set di funzioni per aiutare l’utente a raggiungere le condizioni ideali di comfort.
Certificazione di qualità
Toshiba si impegna a sviluppare tecnologia per i suoi sistemi di climatizzazione in grado di proteggere l’ambiente, assicurando qualità, sicurezza ed affidabilità agli utenti di tutto il mondo. Questa attenzione è testimoniata e riconosciuta da premi internazionali ricevuti per la produzione di prodotti caratterizzati da un elevato risparmio energetico e per i relativi impianti di produzione orientati alla difesa dell’ambiente. Il sistema di gestione ambientale dell’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 14001. Inoltre, l’attenzione al contenimento delle emissioni di CO2, l’importanza già in fase di progettazione del riciclaggio fino al 90% dei componenti, la progettazione e sviluppo di prodotti ottimizzati per refrigeranti HFC denotano il concreto impegno di Toshiba alla difesa e sostenibilità dell’ambiente.
Per certificare e garantire l’attendibilità dei propri dati tecnici, Toshiba aderisce al programma di certificazione Eurovent, che testa i prodotti per verificare la reale conformità tra dichiarazioni sulle prove eseguite e le reali performance raggiunte.

SEGNALIAMO CHE
DA QUEST’ANNO TOSHIBA ESPORRA’ PRESSO MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT NEL PADIGLIONE 15 –STAND U28-V36

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.