Concorso Spazio 33

Un’iniziativa rivolta a chiunque!
Prima dell’estate BINOCLE ha completato un progetto per la trasformazione di un padiglione esistente in wine-bar/cafeteria ad Oleggio (NO). Uno degli elementi più importanti del progetto è la presenza di una lunga parete nera concepita e trattata come una grande lavagna sulla quale è possibile realizzare disegni, scrivere messaggi,menu, ricette, etc…

Dopo l’inaugurazione di Spazio 33 e la pausa estiva, siamo quindi pronti a raccogliere e selezionare 6 progetti che saranno realizzati e mostrati per 2 mesi sulla parete nei prossimi 12 mesi. l’organizzazione del concorso ha intenzione di produrre e stampare un catalogo dei lavori.

Le regole del concorso

  1. Ogni partecipante dovrà produrre un file *jpg (420mm x 297mm x 200dpi) con il proprio disegno inserito nelle due aree nere presenti nel Template del Concorso e spedirlo a mail@binocle.it prima della mezzanotte del 31 ottobre 2011.
  2. Ogni disegno dovrà avere degli spazi vuoti all’interno dei quali sia possibile scrivere i piatti del giorno.
  3. I progetti selezionati verranno annunciati il 10 Novembre 2011 con un nuovo post su questo sito.
  4. I vincitori dovranno essere in grado di realizzare il proprio disegno in un tempo massimo di 12 ore, il calendario di 12 mesi dei diversi progetti sarà definito entro la fine di Novembre 2011.
  5. Spazio 33 offre a ciascun vincitore la possibilità di realizzare e presentare il proprio progetto in una serata pubblica e si impegna a coprire i costi di viaggio (fino a € 100) e di alloggio per una notte, a fornire i gessetti, il cibo e… le bevande.
  6. I progetti saranno selezionati da Vincenzo Cilurzo, Roberto Giani e Giovanni Pasciucco (Spazio 33), Corrado Beldì (direttore artistico Novara Jazz), Lorenzo Bini (architetto), Luigi Giordano (collezionista d’arte) e Marco Tagliafierro (critico d’arte).

Tutto quello che devi fare ora è…

  1. Saperne di più su Spazio 33 cliccando qui e qui
  2. Scaricare la PIANTA DI SPAZIO 33 (*pdf / formato A3)
  3. Scaricare il TEMPLATE DEL CONCORSO (*pdf / formato A3)
  4. Scrivere una mail a mail@binocle.it se c’è qualcos’altro che vorresti sapere