projectRoom.concorso di interior dedign/

Aredia s.r.l. – Gruppo Bonfante, azienda italiana che opera da anni sul mercato delle forniture e dell’arredo, specializzata in realizzazioni Contract ed allestimenti “chiavi in mano”, promuove il concorso di interior design “projectRoom”.Proprio dall’esperienza maturata nel campo del Contract, nasce l’idea alla base del concorso: ripensare uno showroom come “projectRoom”, non più uno spazio espositivo ma un nuovo “spazio esperienziale”. Nella projectRoom l’unicità dell’esperienza deve diventare una priorità assoluta. Il cliente deve essere completamente circondato dalla “suggestione” di ciò che andrà a realizzare. Non più un luogo in cui si mostra un progetto, ma un luogo in cui il progetto lo si vive.

Sono chiamati a partecipare al concorso architetti, ingegneri, designer, artisti, grafici e a tutti coloro che, per studio o per professione, sono impegnati nell’ambito del design e delle arti applicate. Il concorso ha per oggetto la progettazione da parte di ogni candidato di una o più aree (massimo 3) in cui la Project Room sarà suddivisa:
– Food (bar, ristoranti, panetterie, gastronomie, gelaterie, enoteche, cioccolaterie, caffe’, bistrot, e qualsiasi punto vendita di prodotti alimentari)
– Beauty & Wellness (centri estetisti, parrucchiere, centri benessere, spa, centri massaggi, palestre, centri fitness, piscine, sau¬ne)
– Office e administration (aziende, banche, uffici finanziari, call center, centri direzionali, centri ricerche, sale convegni, centri logistici )
– Hotel & Hospitality (hotel, B&B, agriturismo, residence, studios, suite , room and breakfast)
– Casinò & Fun (sale bingo, sale slot, casinò, night club, cinema, teatri, discoteche, sale musica)
– Living (abitazione private, ambienti di rappresentanza)
– Shop & Retail (Negozi no food, abbigliamento, calzature, accessori , farmacie e tutto ciò che non concerne con la vendita di prodotti alimentari)
– Health (dentisti, studio medici, centri riabilitazione, cliniche private, ambulatori, centri ricerche)
– Culture & Education (scuole, asili, biblioteche, sale riunioni, teatri, centri polifunzionali, comuni)

Ogni area coincide con un settore di cui Aredia srl – Gruppo Bonfante si occupa. I partecipanti avranno tempo sino al 15 settembre per inviare gli elaborati ed entro il 30 settembre 2011 sarà resa pubblica la lista dei vincitori progetti selezionati. La Giuria – composta da esponenti del mondo accademico ed editoriale, design, architetti, artisti di fama internazionale e da esperti del settore Contract – deciderà un progetto vincitore tra i 9 progetti selezionati, uno per ogni area. Aredia srl – Gruppo Bonfante in qualità di soggetto promotore mette a disposizione un montepremi di 8000,00 euro da conferire al progetto vincitore.
Regolamento e materiale tecnico disponibile sul sito: www.projectroom.biz .

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.