Metropolitan t-shirt

Organizzato da: Università degli Studi di Firenze.

www.fallintshirt.com/index.htm

Dove: Italia, Firenze
Scade il: 2009-02-28 00:00:00
Studenti ammessi: si

Il concorso nasce per la progettazione di disegni destinati alla riproduzione su magliette (t-shirt). Il tema scelto per il concorso è “il design metropolitano”, l’unicità della quotidianità. Nella progettazione l’aspetto rilevante dovrà essere, unitamente all’innovazione, la cura, l’attenzione dei particolari e soprattutto la rappresentazione della vostra storia ; tutti aspetti che contribuiscono a caratterizzare il concept del “lusso metropolitano”, come richiesto dal tema del concorso. Questo concorso si rivolge a tutti quelli che si sentono “diversi” dagli altri ma non per questo credono si essere “migliori”; a quelli che si fermano di fronte alla vetrina di ”Hermes”, ma alla fine preferiscono la loro maglietta comprata per caso a “ Portobello”; a quelli che vedono il lusso nelle loro storie e nelle loro passioni e a tutti coloro che vogliono farsi conoscere attraverso linee e colori. Noi parliamo a quei giovani che trovano la bellezza nella propria individualità, senza vergogna né timidezza. Vogliamo che il valore provenga anche dal brand (come garanzia derivante dal made in Italy) ma soprattutto dall’esperienza sensoriale che ognuno vive attraverso quelli che saranno i vostri progetti. Vale infatti la pena sottolineare che questi, debbano rispondere a nuovi bisogni emozionali, propri di una clientela più esigente e sofisticata. Quello che vi chiediamo sono progetti veri, freschi ed accattivanti. Ovviamente lo stile “metropolitano” è uno stile quotidiano, è tutto ciò che fa parte della città (della metropoli). Potete prendere spunto da tutto ciò che vi circonda ma non dimenticatevi di metterci dentro la vostra esperienza; fate in modo che si possa leggere una gran bella storia tra le righe del vostro disegno. Fate in modo che la vostra t-shirt sia (per qualcuno) un simbolo di unicità, di personalità e di manifestazione dei propri valori. Sulla scia di questa tendenza gli organizzatori, invitano designers, pittori, studenti e architetti under 40 a partecipare ad un concorso di idee che si misuri con questa interessante realtà culturale e di mercato.