Design changes and you?

Design changes and you? è lo stimolo che l’associazione culturale outIN lancia in occasione del Salone del Mobile di Milano 12-17 Aprile 2011,  attraverso la promozione di un concorso di idee che ha come obiettivo la progettazione di oggetti di design realizzati principalmente con sfridi industriali e materie prime seconde, ovvero eccedenze di lavorazione recuperate direttamente negli stabilimenti, oppure scarti di materiale espulsi dalla matrice a fine taglio.

Il concorso è aperto a chiunque voglia presentare un oggetto/progetto creativo nel campo dell’architettura, del design, della moda o dell’arte che rispetti criteri di innovazione, bellezza, eco-sostenibilità e funzionalità.

I partecipanti saranno tenuti a realizzare i propri oggetti/progetti partendo da un insieme di materie prime seconde raccolte e selezionate dalla commissione scientifica del concorso, che verranno inviate come “scatole di montaggio” e da cui partire per le creazioni. Gli oggetti/progetti realizzati dai partecipanti verranno esposti in una prestigiosa location del circuito Fuori Salone 2011, il THE HUB di via Paolo Sarpi.  Design changes and you? La svolta di outIN è già in corso.

Il sito di riferimento è outinitalia.wordpress.com

Il bando è scaricabile su http://outinitalia.files.wordpress.com/2011/02/bando-ufficiale-outin.pdf

La sfida è da non perdere. Cordiali Saluti.

Associazione OutIn
contest@outin.it
outinitalia.wordpress.com