Industrial Design A-Z

Autore:  Charlotte & Peter Fiell

Prezzo: € 20,00

Editore:
Taschen
Italia
edito il 2000

Peccato che non sia stato ancora tradotto in italiano. Questo libro anche in inglese è essenziale, ben organizzato e completo.

Peccato che non sia stato ancora tradotto in italiano. Questo libro anche in inglese è essenziale, ben organizzato e completo. Si tratta di un’enciclopedia sul design, organizzato in ordine alfabetico contiene le biografie dei maggiori designer del mondo, dei migliori prodotti progettati nella storia del design, e le più importanti società inerenti a questo mondo. Inoltre sono presenti informazioni sui “Brands” i marchi più importanti nel campo delle progettazione e realizzazione di oggetti e mezzi di trasporto del nostro tempo. Un volume da acquistare assolutamente, nel quale troverete tutto e di più. Come da tradizione Taschen assicura edizione di ottimo livello grafico con ottime foto e in questo caso un testo conciso ma completo. Dall’introduzione del volume: (tradotta in italiano da architettare.it) […]Per oltre 200 anni, i prodotti dell’industria meccanizzata hanno modellato la nostra cultura materiale, influenzato l’economia mondiale e modificato la qualità della vita di tutti i giorni e dell’intorno… […]L’industrial design… è un processo creativo e inventivo che interessa la sintesi di alcuni fattori strumentali come la progettazione ingegneristica, la tecnologia, i materiali e l’estetica in soluzioni producibili attraverso l’uso dei macchinari che bilanciano ogni necessità e desiderio dell’utente senza costrizioni tecniche e tantomeno sociali.

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.