Introduzione all’architettura

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Autore:  Luigi Prestinenza Puglisi

Prezzo: €14.00

Editore:
Meltemi
Italia, Roma
edito il 2006

Come si legge un edificio? Come ci si avvicina a un’opera moderna? Che rapporti esistono tra l’architettura e le altre arti? Cosa sta cambiando nell’età dell’elettronica? Che rapporti esistono tra spazio, forma, informazione, significato e struttura?

Scritto in uno stile divulgativo da uno dei più letti critici d’architettura italiani, questo libro è indirizzato agli studenti universitari spesso confusi da un’informazione caotica e talvolta troppo specialistica, ma anche a tutti coloro i quali vogliano capire cosa sia l’architettura. Completano l’opera alcuni suggerimenti bibliografici.ica? Che rapporti esistono tra spazio, forma, informazione, significato e struttura? Scritto in uno stile divulgativo da uno dei più letti critici d’architettura italiani, questo libro è indirizzato agli studenti universitari spesso confusi da un’informazione caotica e talvolta troppo specialistica, ma anche a tutti coloro i quali vogliano capire cosa sia l’architettura. Completano l’opera alcuni suggerimenti bibliografici.

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.
X