Su di noi

Architettare.it vuole indagare sulle metodologie vecchie e nuove del progettare e della compenetrazione dei nuovi media nel mondo dell’architettura.

Studiare l’approccio alla progettazione. Mostrare le tendenze, gli esempi di giovani architetti accostati agli insegnamenti dei sempre validi valori dei grandi personaggi dll’architettura moderna, magari rivisitandone taluni aspetti. Una panoramica ampia e variegata, come l’architettura attuale richiede. Non esistono più modelli ne linee guida, l’architettura diventa “puntuale”, particolare, una risposta a quel momento, a quella situazione, a quell’impulso creativo.

L’architetto non si occupa più unicamente di architettura. E nella progettazione, la grafica, il design e le arti compiono ruoli di primissimo piano assumendo l’importante compito di comunicare l’opera.
Queste discipline legate fortemente tra loro non possono essere escluse da uno studio esaustivo del campo dell’architettura.

Architettare.it cerca di dare una lettura alternativa o comunque “altra” delle motivazioni e delle spinte che stanno dando luogo alla rivoluzione in atto di questa arte.

Architettare.it non è un sito a scopo di lucro, chiunque scriva, commenti, invii e pubblichi materiale lo fa esclusivamente per passione, voglia di confrontarsi e scambiare opinioni al fine di arricchirsi culturalmente e voler dare una sua lettura critica del mondo delle arti figurative.

Dal 2002 architettare.it è costantemente aggiornato, seguendo i principali avvenimenti, grazie ai suggerimenti dei lettori, in un costante scambio di opinioni come solo internet può offrire.

Il team di redazione

Scrivici a redazione@architettare.it