Concorso Agorà Design

Conferenze e workshop tematici, sono ciò che caratterizzano in particoalre questo concorso. L’obiettivo è la promozione di un’idea di architettura e design come risposta alle necessità della quotidianità, senza rinunciare all’estetica.

L’organizzazione è di Agorà Design, che con il motto “Trasformare il legno è un atto di resistenza” pubblica il concorso.
In realtà ciò che caratterizza il concorso è sopratutto la mostra che seguirà alla conclusione dello stesso. Quasi una biennale d’arte che trasformerà il centro storico di Martano, tra Lecce e Otranto, nel cuore della Grecìa Salentina.

Agorà Design sha come obiettivo, tra gli altri, quello di valorizzare ogni singolo passo che porta alla creazione di qualcosa di nuovo: idea, progetto, scelta dei materiali e produzione, favorendo il dialogo fra progettisti e realtà produttive.

Il concorso è articolato in due sezioni principali: Agorà Living, dedicata agli arredi per interni (scadenza 30 giugno); Agorà Garden, a cura di Sprech (scadenza 7 settembre), dedicata all’outdoor e suddivisa in strutture tessili (coperture, tensostrutture, tendo coperture, dehor, gazebo) e arredi per esterni.

Tutti i progetti selezionati saranno inseriti nel catalogo dell’evento e soprattutto saranno esposti in mostra per l’intera durata della manifestazione.