a Roma ultima tappa italiana degli ArchitectsParty|2016

Dal 2 al 4 novembre si svolge a Roma la quinta e ultima tappa italiana di ArchitectsParty 2016.

ArchitectsParty l’evento itinerante che conduce gli appassionati di settore e gli addetti ai lavori all’interno di noti studi di architettura, per visitare le location creative e conoscere di persona gli architetti e i loro lavori.

Tre serate per dieci aperitivi esclusivi che gareggiano agli ArchitectsParty Awards 2016. I partecipanti possono infatti votare online attraverso il sito www.towant.eu miglior party di questa edizione. Al termine dell’iniziativa sarà proclamato il vincitore.

Gli studi coinvolti in questa utima tappa romana sono: ArchEnjoy STUDIO, BB1 Architettura, COMES DEL GALLO architetti, IDEA Architecture & Consulting, ITA 2A Architettura, LPA, luoghiCOMUNI, mob architects, S + A, Westway ARCHITECTS.

Partecipano inoltre a ArchitectsParty Roma importanti Design partner quali: Agape, Cesar, Corà Legnami, Dornbracht, Effegibi, Electrolux, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Rubelli, Sedus, Tubes. Infine, in qualità di Drink e Food partner, daranno gusto alle serate Birra Menabrea e i salatini Lorenz By Loacker. Media partner dell’iniziativa la rivista ELLE Decor, e i portali web internazionali Architonic e Mimoa.

Dopo quest’ultima tappa italiana – le precedenti sono state Torino, Milano, Venezia e Firenze – ArchitectsParty 2016 prosegue all’estero, con Londra e Amsterdam+Rotterdam.

Il format, nato nel 2008, è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano e europeo che, in occasione del Salone del Mobile, ha luogo presso Casa Milan; la ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l’architetto; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana; la DJ Arch, i parties negli showroom del design dove il dj è l’architetto e la DesignSail che porta in barca a vela i protagonisti del settore.

Calendario ArchitectsParty|ROMA – 2_4 novembre 2016
Tutti gli aperitivi hanno inizio alle ore 19.00

mercoledì 2 novembre
· BB1 Architettura – www.bb1arch.it – Via Bartolomeo Borghesi, 1

· LPA – www.lp-a.it – Via Giovanni Aldega, 6

giovedì 3 novembre
· COMES DEL GALLO architetti – www.architetticomesdelgallo.it – Piazza Grecia, 37

· ITA 2A Architettura – www.ita2a.it – Via Antonio Bertoloni, 35A

· luoghiCOMUNI – www.luoghi-comuni.it – Piazza Gandhi, 3

· Westway ARCHITECTS – www.westway.it – Via Giulia, 67

venerdì 4 novembre
· ArchEnjoy STUDIO – archenjoy.com – Via Tripoli, 69

· IDEA Architecture & Consulting – www.ideastudioassociato.com – Via Del Porto Fluviale, 9

· mob architects – mobarchitects.com – Via Germanico, 172 (Il party si terrà in una location diversa dallo studio)

· S + A – stabiliarchitetti.com – Clivio di Monte Del Gallo 56 (Il party si terrà in una location diversa dallo studio)

Per maggiori informazioni: TOWANT – staff@towant.it T 05711600686

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.