STRIKE

Posted · Add Comment

Un appartamento a Verona

Strike, è un progetto di PadiglioneB che partendo da nuove esigenze della committenza rivede in modo radicale un vecchio appartamento dei primi anni 60 collocato nel centro di Verona a pochi passi dalla scenografica Arena.
La nuova disposizione interna permette di trasformare il bilocale in un comodo trilocale dotandolo di doppi servizi. Gli spazzi di appena 60mq. vengo calibrati al millimetro e parte delle armadiature sono impiegate al posto delle singole pareti proprio per recuperare cm preziosi.

Il risultato è un appartamento che come verrebbe definito da qualche storico dell’arte con richiami Moderni, quest’ultimi dettagli si possono leggere nel recupero delle vecchie porte, nel ricollocare i vecchi arredi dando una nuova visione e interpretazione dello spazio progettato.

La Contemporaneità la si può assaporare nel pavimento, concreto come non mai, con l’uso di cemento elicotterato. Cucina, sanitari e tecnologia con discrezione si inseriscono cercando di mitigare al meglio la propria presenza.

Il risultato è un sapore mistico tra passato, presente e futuro, dove la luce trova ampio spazio a dar vita ad un immobile che oggi ritorna a coprire la funzione più propria, l’abitare.

PadiglioneB
Chiara Tenca e Alberto Bassi

 
 

Rispondi

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: