#Sottosopra

Sottosopra:
è un progetto che stravolge e ribalta una casa intera…

Nato dallo Studio di PadiglioneB con la collaborazione dell’architetto Michele De Mori, vi illustriamo i dettagli che hanno portato alla luce di questo speciale progetto!
Siamo partiti dalle sue demolizioni interne per rivedere l’intero involucro creando un doppio volume sul suo affaccio principale e ricavando una camera da letto all’interno di un sottotetto….
L’operazione ha dato vita ad un vero e proprio loft, con travi a vista, strutture portanti lasciate al grezzo se non semplicemente verniciate, pavimento industriale, ferro e legno, tutti elementi che insieme all’arredo enfatizzano l’effetto industriale che lo spazio ad oggi richiama.
La composizione dei singoli arredi è stata studiata in ogni suo dettaglio da Reverse, di particolare effetto risulta la scala “mobile” che conduce alla camera da letto, oltre ad essere un oggetto contenitore assolve la sua funzione portando con se la possibilità di essere movimentata, o la grande libreria che funge da divisione da zona Giorno allo Studio…sono tutti elementi studiati fino al dettaglio esecutivo.
L’illuminazione è stata oggetto di attenta ricerca da parte della committenza, con l’inserimento di lampade industriali originali…l’effetto creato è sotto il vostro sguardo. Rimane d’impatto la vista del doppio volume presente nella zona Studio dove le vetrate non fanno altro che amplificare l’effetto verticale di questo particolare Loft….Sottosopra è tutto questo, e non solo, rappresenta un punto di partenza della nostra ricerca, al tema progettuale, con attenzione alla qualità del vivere. – PadiglioneB