L’impossibile incontra il reale…

Posted · Add Comment

L’impossibile incontra il reale, il digitale l’analogico

DIN – DESIGN IN 2016

#din2016

ph7

Fiabe raccontate da collane, tavolozze che misurano la pasta, papillon di legno e uccellini appollaiati su bracciali… pensate che siano cose da pazzi? Non abbiamo perso la ragione, queste sono solo alcune tra le cose che ammirerete al Fuorisalone. Quest’anno DIN-Design In 2016 mette in scena l’impossibile: la fantasia viene messa in vendita in un Temporary Shop che materializza l’estro artistico e la creatività di artisti del gioiello e designer di prodotto in un’atmosfera unica e accattivante. All’interno dell’evento in zona Lambrate è stata infatti allestita un’area studiata apposta per portare all’attenzione dei visitatori prodotti che esulano dall’ordinario, capaci di rompere la monotonia della proposta commerciale quotidiana.

Multinazionali invadenti… mode spesso piatte e poco stimolanti… una cultura sempre più di massa… In un momento storico in cui il conformismo regna indisturbato, DIN-Design In propone un diversivo concreto e lo fa nel solo modo in cui lo sa fare: con gusto e spirito innovativo. Due sono le tipologie di proposte che vi affascineranno e che sapranno rapirvi: da una parte il gioiello, in grado di valorizzarvi e comunicare a gran voce la vostra opposizione all’uniformità dilagante. Dall’altra parte invece, il prodotto di design: perfetto per chiunque ponga particolare attenzione all’estetica senza dimenticare la funzionalità dell’oggetto.

Entrambe le categorie fanno riferimento agli ecommerce Artistarjewels.com e Treneed.com, canali di vendita online dedicati a selezionati aziende e auto-produttori, le cui opere sono messe a disposizione di web users sempre aggiornati e sempre sul pezzo. Ma DIN-Design In pensa anche a chi non è appassionato del web, a chi alla realtà digitale preferisce ancora quella vera e propria. E così digitale e analogico si incontrano in un negozio assolutamente temporary che prenderà forma in occasione della settimana del design a Milano nella ormai ben conosciuta location in zona Lambrate.

Il grande evento espositivo che Promotedesign.it organizza da ormai 5 anni ospiterà il temporary shop, che andrà accostarsi agli oltre 600 prodotti di designer italiani e internazionali esposti nella strategica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, presso il quartiere di Lambrate. Invitiamo quindi gli appassionati del genere a non perdere questa occasione che capita una sola volta l’anno. Distinguersi oramai è sempre più difficile ma grazie a DIN sarà un gioco da ragazzi.

I progetti sviluppati dal gruppo Promotedesign.it sono:
Design For, libro/catalogo contenente i migliori concept di design accuratamente selezionati da Promotedesign.it; uno strumento particolarmente utile per tutte le aziende produttrici che possono selezionare le migliori idee provenienti da designer internazionali.
Din-Design In, evento espositivo creato per poter dare la possibilità a tutti i designer auto-produttori e aziende di esporre le proprie creazioni ad un pubblico internazionale e permettere una maggiore diffusione dei loro concept e prodotti.
Treneed.com, canale di vendita online dedicato a tutti i produttori, auto-produttori e appassionati di design che, mediante il sito, possono concludere trattative commerciali.

PROMOTEDESIGN.IT Dal 2009 Promotedesign.it promuove design e creatività attraverso una piattaforma web, che riunisce un ampio collettivo di designer e architetti. Attraverso il portale, tutti gli utenti registrati hanno la possibilità di creare un profilo professionale da cui gestire autonomamente informazioni personali e di contatto, foto di prodotti, di concept e di progetti in fase di sviluppo, descrizioni e biografie. Il sistema è pensato per mettere in contatto tutti i protagonisti del settore creativi, aziende, laboratori di prototipazione, fotografi, officine di lavorazione, uffici stampa e comunicazione per l’aggiornamento e l’ampliamento costante di un network in continuo movimento, che sia strumento di lavoro e occasione per nuove collaborazioni tra le diverse realtà. Promotedesign.it, offre inoltre aggiornamenti su news, eventi, formazione, concorsi del settore, dedicando spazio anche ad una bacheca annunci, un’area video, un’area legale in cui vengono trattate tematiche utili ad ogni operatore del settore.

www.promotedesign.it

Din Design In

 
 

Rispondi

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: