Nasce il mosaico resina personalizzato

Il mosaico resina per personalizzare le nostre case

Personalizzare il proprio ambiente abitativo e lavorativo con il mosaico resina dando spazio all’arte del gusto e della creatività.

Mosaico in resina

L’idea è di Gemanco Design (www.gemancodesign.it), azienda di Modugno (Bari), e consiste nel riprodurre sulla parete di casa o del proprio ufficio, un’immagine di un quadro d’autore, un incantevole panorama, un bizzarro disegno artistico o una foto ricordo in qualsiasi colore, forma e dimensione.
Mosaico resina, carta da parati e stampa UV (a raggi ultravioletti) personalizzati sono le soluzioni di design avanguardistico firmato Gemanco Design per arredare e rendere più accoglienti e graziosi gli spazi dove si trascorre la maggior parte della propria giornata.

mosaico personalizzato

Nato dal connubio tra stampa digitale e resina trasparente di alta qualità, il mosaico resina ha “rivoluzionato” l’arte del mosaico tradizionale riproducendo immagini di qualunque colore, forma e dimensione. Il disegno da riprodurre è rappresentato da piastrelle numerate composte da diversi tasselli che, come i pezzi di un puzzle, vengono montati sull’area da decorare o rivestire.
Il peso leggero delle piastrelle – poco più di 1 kg al metro quadro – consente l’estrema versatilità di utilizzo del mosaico resina, soluzione ideale per ornare o coprire qualsiasi superficie, come pareti di cartongesso, controsoffitti, facciata esterna di un palazzo, fondo di piscina, bagno, cucina, ecc. La resina, flessibile e sottile – spessa ca. 2-3 mm -, consente la realizzazione di ristrutturazioni veloci – evitando la rimozione di materiali esistenti – e l’utilizzo su piani irregolari, curvi, concavi e convessi, su cui i tasselli di un mosaico tradizionale difficilmente potrebbero essere applicati.
Per rappresentare immagini fotografiche o pittoriche dal forte impatto visivo viene utilizzata la carta da parati, adatta per decorare qualsiasi ambiente – showroom, fiere, ristoranti, bar, hotel, ecc. -. Prodotta su misura per qualsiasi esigenza, si caratterizza per lo spessore e la consistenza leggermente granulosa che dà la sensazione che l’immagine sia stata stampata direttamente sulla parete.

Mosaico in resina

Per personalizzare al meglio ogni angolo di casa o di ufficio può essere utilizzata la stampa a raggi ultravioletti (UV), tecnica ideale per decorare a proprio piacimento piastrelle di ceramica o marmo, gres porcellanato o superfici in legno, vetro o altro materiale. La tecnologia UV consente di ottenere un tale effetto tattile – oltre che visivo – che può anche essere utilizzata per stampare in Braille.
«Questo progetto – dichiara Nicola Rubino, general manager di Gemanco Design – è ideale per coloro che vogliono stravolgere il look dei propri spazi e personalizzarli con design innovativo e d’autore. Recentemente abbiamo lanciato Collezioni d’Autore con l’artista materano Mimmo Taccardi e il barese Raffaello D’Accolti, e abbiamo messo a punto lavori di design in collaborazione con l’azienda tessile inglese Claire Gaudion e lo studio di architettura Tratto09 guidato dal marchigiano Lorenzo Remedi».

Per maggiori info:
www.gemancodesign.it
pagina FB: www.facebook.com/GemancoDesign