IFFS: nuova Brand Identity per l’edizione 2016

IFFS: International Furniture Fair Singapore svela ufficialmente una nuova brand identity per l’edizione 2016 / 33rd ASEAN Furniture Show (IFFS/AFS).

IFFS

 Torna dal 10 al 13 Marzo 2016 IFFS al centro espositivo Singapore EXPO, in concomitanza con The Décor Show e furniPRO Asia. La rinnovata identità della manifestazione rispecchia l’impegno nella promozione del design e il rafforzamento delle relazioni tra espositori e buyers.

Un nuovo pay-off ‘Design, Inspiration, and Trade’ racconta la vocazione de IFFS, principale piattaforma di lancio per il settore arredo nella regione asiatica – un luogo d’incontro che connette persone, trend e innovazioni, capace di dar vita a innovative idee e opportunità commerciali. La nuova direzione intrapresa è ben rappresentata dal logo rinnovato che raffigura tali connessioni attraverso piani diagonali e verticali che si intersecano, uniti da triangoli che rappresentano IFFS.

IFFS 2016 Edition

A proposito della strategia di rebranding, Mr. Ernie Koh, presidente di IFFS Pte Ltd, afferma, “Il buon design nasce da esperienze motivanti e un’azienda con un prodotto vincente riceve, comprensibilmente, un’attenzione positiva. Questo porta ad una maggior probabilità di successo dal punto di vista commerciale. I tre elementi del pay-off raccontano una relazione sinergica che favorisce lo sviluppo del settore arredo. Qui IFFS gioca il ruolo di connettore che unisce ‘design, ispirazione e commercio’.”

Una nuova direzione, nuovi highlights

In linea con la nuova direzione, IFFS introduce alcune iniziative che creano occasioni per il coinvolgimento del pubblico, permettendo agli espositori di mostrare i loro progetti, così come ai visitatori di vivere un’esperienza stimolante ed eclettica.

IFFS 2016 vanta un innovativo layout che presenta elementi spaziali ed esperienziali studiati appositamente per migliorare l’esperienza fieristica. Entrando nel padiglione Design and International Brands (Hall 4), i visitatori saranno accolti da una vivace Piazza, ricca di attività che celebrano il design e l’innovazione, un luogo ideale per stimolare la creatività: un’accurata selezione di brand e prodotti, che includono camere da letto, salotti, sale da pranzo e outdoor, così come complementi d’arredo.

I visitatori si lasceranno trasportare da un’esperienza totalizzante attraverso una serie d’innovativi display interattivi progettati per stimolare creatività e confronto. Giganteschi schermi saranno posizionati all’interno di tutti e sei i padiglioni.
Assolute novità saranno un’area dedicata ai materiali innovativi e la Gallery of ArtForms, che dimostra come i pezzi d’arredo e gli accessori possano trasformarsi in opere d’arte e sculture. Per la prima volta in esclusiva, IFFS vanterà un padiglione dedicato al “Garden and Outdoor” che raggruppa espositori internazionali in un’area dedicata, progettata secondo il concept “Garden Boulevard”.
I visitatori vedranno con i loro occhi come la vegetazione e il verde verticale possano rendere gli spazi interni assimilabili all’ outdoor.

Allo stesso tempo, IFFS estenderà la sua presenza all’esterno con una lounge all’aperto, decorata e gestita da Maiori Design, produttore di arredi da esterni e illuminazione.

Per incrementare il network commerciale, IFFS presenterà una serie di lounge tematiche, studiate per evidenziare le tendenze e il gusto dei paesi di provenienza degli espositori. Non mancheranno conferenze e seminari sul design e opportunità di business dedicate ai visitatori. Infine, Design STARS (precedentemente noto come Asian STAR), metterà in mostra collezioni dei più promettenti designer emergenti di tutto il mondo.

Koh ha aggiunto: “IFFS 2016 promuove le novità del settore attraverso una nuovissima esperienza, che non solo è orientata al design e alla creatività, ma mantiene ancora il suo ruolo tradizionale di piattaforma commerciale che avvicina espositori e buyers provenienti da tutto il mondo.”

Per ulteriori informazioni su IFFS 2016, visitare la pagina ufficiale