Manzara Ayvalik in esclusiva su URLAUBSARCHITEKTUR

Posted · Add Comment

Manzara va al mare! Gli architetti e coniugi Gabi Kern-Altındiş ed Erdoğan Altındiş hanno portato il loro grandioso progetto “Manzara” da Istanbul ad Ayvalik, idilliaco villaggio di pescatori sulla costa turca dell’Egeo.

Lo stile Manzara descrive l’esperienza di scoprire un luogo straniero non come turista ma sentendosi fortemente inseriti nel contesto locale soggiornando in appartamenti che raccontano presente e passato di una casa, una città e dei suoi abitanti. Così anche la casa Merdivenli Ev. Il nome in turco vuol dire “stradina fatta di scale” e si riferisce al vicolo ripido tra casa e giardino che una volta era fatto interamente di scalini.
Visto dall’esterno, l’edificio si presenta in stile tradizionale, all’interno sorprende con grandi aperture, soluzioni di spazio innovative e contrasti interessanti. Nella vecchia stalla dei cammelli ora si trova il living aperto fino a sotto il tetto. Muri antichi incontrano una cucina a isola e una panchina in cemento. Il pavimento adatta i mosaici tradizionali al 21. Secolo. L’arredamento è essenziale e fa risaltare il carattere ed il fascino dell’architettura.
Altro elemento integrale di una casa Manzara è la vista spettacolare (Manzara in turco vuol dire panorama). Dall’ampia camera da letto al primo piano la casa di Ayvalik offre infatti una vista incantevole sul centro storico e sul mare azzurro con le sue isolette.

copyright foto: Robert Huber, Zurigo

Per ulteriori informazioni:
PR Italia: Britta Krämer | +39 328 649 4033 | +39 055 852229 | britta.kraemer@urlaubsarchitektur.com
www.urlaubsarchitektur.de I www.holidayarchitecture.com
Accesso area stampa: http://www.urlaubsarchitektur.de/en/press/

 
 

Rispondi

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: