DIN 2014, OLTRE 100 DESIGNER AUTOPRODOTTI IN MOSTRA

[google-map-sc width=”750″ focus=”0″]

Punto di riferimento del design autoprodotto Made in Italy e internazionale, din – design in 2014 torna per la seconda edizione durante la prossima Design Week milanese. Un evento espositivo con la presenza di oltre 100 designer e numerose iniziative che animeranno l’intera settimana in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile.

 Allestito all’interno di un grande spazio industriale, din – design in 2014 l’evento espositivo organizzato da Promotedesign.it, accoglierà oltre 100 tra designer e progettisti autoprodotti rappresentanti del “fare” tipico del Made in Italy e talenti provenienti da tutto il mondo.  Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Danimarca, Svezia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Belgio, Ungheria, Giappone, Cina, USA e Sud America; paesi rappresentanti di una progettualità multiculturale e di una creatività sempre in fermento e alla ricerca di nuove frontiere per il design.

Complementi e oggetti d’arredo, light & sound design, stampa 3D e differenti tipologie di prodotti eco-compatibili troveranno spazio tra isole espositive individuali e collettive, zone relax, coffee corner e una libreria. Un percorso tra sperimentazione e innovazione per dare risalto alle idee più brillanti e all’avanguardia.  Una ribalta imperdibile per i talenti in cerca di visibilità.

All’interno della location il temporary shop Artistar Jewels, interamente dedicato al gioiello contemporaneo realizzato a mano, presenterà una rassegna di oggetti d’arte da indossare creati dagli artisti appartenenti alla community artistar.it. Grande attesa per il Russian Design Pavillon che ospiterà una selezione di designer russi e bielorussi parte di Rub Design Book, il primo progetto editoriale che si prefigge l’obiettivo di creare connessioni tra il patrimonio creativo emergente dei paesi dell’Est e l’industria del mercato europeo.

Nell’intento di ridefinire gli approcci che legano creatività a produzione, Promotedesign.it in collaborazione con Momastyle.com, si fa promotore di un workshop aperto e gratuito dedicato al tema “il design autoprodotto e la comunicazione 2.0”: il rapporto tra designer e comunicazione online, come definire la propria presenza in rete, come rapportarsi con gli influencer, alcuni degli argomenti che saranno trattati da Alessandra Pepe, web editor e digital media specialist che sarà affiancata da rappresentati di aziende leader di mercato per un confronto diretto e aperto con i partecipanti.

Durante il prossimo din – design in 2014 non mancheranno momenti speciali, veri e propri eventi nell’evento, dedicati alle presentazioni dei volumi Design For e Rub Design Book e alla premiazione dei vincitori del contest #WITH design WITH food. La commissione che valuterà i lavori  inviati dai partecipanti al concorso sarà presieduta da Paolo Barichella, uno dei più affermati food designer italiani.

 Ancora una volta la macchina organizzativa di Promotedesign.it ha profuso grande impegno per inserire un grande evento all’interno di una delle iniziative di riferimento del settore Design come il Fuorisalone, sostiene Enzo Carbone, ideatore e direttore artistico di din – design in 2014, “con din abbiamo voluto proseguire nell’intento di aprire a un vasto pubblico di appassionati e consumatori il patrimonio creativo dell’autoproduzione come scelta distintiva etica e originale”

 

CALENDARIO EVENTI

 

Venerdì 11 aprile 2014

17.30/19 Presentazione Rub Design Book

(interverranno Anastasia Krylova e Maria Twardovskaya ideatrici del progetto Rub Design e fondatrici del Russian Design Pavillon)

19.00/19.30 Presentazione ufficiale San Petersburg Design Week 2014

(interverrà il Presidente Ruslan Chernobaev)

 

Sabato 12 aprile 2014

10/13 Workshop: il design autoprodotto e la comunicazione 2.0

(a cura di Alessandra Pepe, interverrà Axel Iberti responsabile della comunicazione e marketing dell’azienda Gufram)

17.30/19 Presentazione Design For 2014

(introdurrà Riccardo Chiozzotto, interverranno Enzo Carbone fondatore di promotedesign.it, Paolo Barichella, food designer, Daniele Lupetti editore del libro catalogo e Marcello Ziliani, architetto e product designer)

19/19.30 Premiazione Concorso #WITH – design WITH food

(interverranno Paolo Barichella e  Francesca Russo editore di DDN Magazine)

19.30/22 Cocktail party aperto al pubblico powered by Langhiparma

 

INFORMAZIONI E CONTATTI PER IL PUBBLICO

DIN – Design In dall’8 al 13 aprile 2014

Via Massimiano 6 (Zona Ventura Lambrate)

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20

Ingresso libero

 

Website: promotedesign.it

Facebook: facebook.com/Promotedesign

Twitter: @Promote_design

YouTube: youtube.com/user/PromoteDesign

Instagram: instagram.com/promotedesign

Pinterest: pinterest.com/promodesign

 

Hashtag: #din2014

 

PROMOTEDESIGN.IT Dal 2009 Promotedesign.it promuove design e creatività attraverso una piattaforma web, che riunisce un ampio collettivo di designer e architetti.  Attraverso il portale, tutti gli utenti registrati hanno la possibilità di creare un profilo professionale da cui gestire autonomamente informazioni personali e di contatto, foto di prodotti, di concept e di progetti in fase di sviluppo, descrizioni e biografie. Il sistema è pensato per mettere in contatto tutti i protagonisti del settore creativi, aziende, laboratori di prototipazione, fotografi, officine di lavorazione, uffici stampa e comunicazione per l’aggiornamento e l’ampliamento costante di un network in continuo movimento, che sia strumento di lavoro e occasione per nuove collaborazioni tra le diverse realtà. Promotedesign.it, offre inoltre aggiornamenti su news, eventi, formazione, concorsi del settore, dedicando spazio anche ad una bacheca annunci, un’area video, un’area legale in cui vengono trattate tematiche utili ad ogni operatore del settore. www.promotedesign.it