Design De-Contest Club Cafe’

E’ l’ultima settimana per partecipare all’Infiniti Design De-Contest “Club Cafè”.
Giovani designer, progettisti e studenti italiani e stranieri nati dopo l’1/1/1984 avranno la possibilità di presentare la propria proposta di sedia + tavolo da caffetteria pensati per la collettività.
Per partecipare al contest è necessaria l’iscrizione sull’apposita sezione del sito www.infinitidesign.it, entro e non oltre il 31 marzo 2014, termine di consegna.
Una giuria qualificata formata da autorevoli personalità del mondo del design premierà il progetto che, con carattere innovativo e rivoluzionario, sarà in grado di rispecchiare al meglio i valori e le identità del marchio Infiniti.
Il vincitore si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro.

BANDO:

OGGETTO: INFINITI DESIGN CONTEST, QUARTA EDIZIONE
Creatività, innovazione tecnologica e cultura del design sono le parole chiave per comprendere la filosofia del marchio  Infiniti che quest’anno lancia la quarta edizione del contest “infiniti design contest”, dal titolo “Club Cafè”,  il quale è volto all’individuazione di progetti innovativi che abbiano come oggetto sedia + Tavolo da Caffetteria.
In un contesto come quello attuale, nel quale il tempo è poco, i ritmi sono frenetici e le occasioni di una pausa sono limitati, l’azienda sceglie quindi di proporre un tema che ruota proprio attorno a un momento di break: la pausa caffè. L’oggetto dovrà essere pensato per la collettività e dovrà ispirarsi ai valori e all’identità del marchio.  Il progetto dovrà essere realizzato con i seguenti materiali: plastica, metallo, alluminio, legno.
Tali materie potranno essere impiegate singolarmente o in combinazione fra loro. Presa in considerazione la personalità e lo  stile di Infiniti, i progetti dovranno tener conto anche dei requisiti ergonomici e di rogettazione eco-sostenibile, in modo tale da proseguire idealmente il percorso produttivo intrapreso dall’azienda.

PARTECIPAZIONE
Il contest è aperto a tutti i giovani designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo il 01/01/1984. Ogni partecipante potrà presentare più progetti. Il contest prevede anche l’eventuale partecipazione in gruppo, per il quale deve essere individuato un portavoce. La partecipazione al contest prevede l’accettazione del presente bando e la cessione gratuita del diritto di riproduzione e pubblicazione dei progetti presentati ai fini del contest.

DOMANDA
È possibile partecipare al contest tramite iscrizione sull’apposita sezione del sito www.infinitidesign.it. Oltre ai dati anagrafici del partecipante, verranno richiesti recapito telefonico, indirizzo email e il nome del progetto presentato.

MATERIALI RICHIESTI
1. Per ogni progetto dovranno essere presentati n. 3 rendering in formato .jpg o .pdf, delle dimensioni 3500×2500 pixel, recanti il nome del partecipante e il titolo del progetto in corrispondenza a quello presente nel modulo d’iscrizione.
2. Una breve relazione che spieghi il concept e le caratteristiche del progetto in relazione all’oggetto del contest.
I materiali richiesti dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito www.infinitidesign.it entro la data di scadenza  stabilita per la consegna dei progetti.

DATA DI SCADENZA DI CONSEGNA DEI PROGETTI
31 marzo 2014

GIURIA E CRITERI DI VALUTAZIONE
Una giuria qualificata, il cui giudizio sarà insindacabile, selezionerà i migliori progetti inviati e decreterà un vincitore assoluto.
I progetti saranno valutati in base alla loro attinenza all’oggetto del contest, alla loro originalità e al loro grado di realizzabilità.

PREMIO
Il contest prevede l’individuazione di un solo vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro. Infiniti si riserva di  realizzare il prototipo del progetto vincitore del contest ed eventualmente di metterlo in produzione; il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto.

COpYriGHT
La proprietà intellettuale e il copyright dei progetti inviati rimangono di proprietà dei singoli designers; per il prodotto vincitore  il designer accetta, sottoscrivendo il presente bando, di cedere a titolo gratuito tutti i diritti relativi alla pubblicazione e  alla comunicazione inerente il presente contest. Infiniti si riserva la possibilità di scegliere se avviare o meno la messa in  produzione del progetto. In caso positivo, il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto.

PREMIAZIONE
La premiazione avverrà il martedì 24 giugno 2014.

PER INFORMAZIONI E BANDO
www.infinitidesign.it / de-contest@infinitidesign.it