Bentley lancia in Italia AECOsim, software per la progettazione interdisciplinare

aecosim_buildingdesigner_1 Bentley, nota per MicrostationV8i e fornitore di software per le più importanti società del mercato AEC (Architettura, Ingegneria, Costruzioni), lancia in lingua italiana, da Febbraio 2014, AECOsim, un software dedicato alla progettazione multidisciplinare.

Che cos’è AECOsim Building Designer?

Si tratta di un’applicazione che integra al suo interno MicrostationV8i ed include tutti gli strumenti necessari per sistemi di progettazione in ambito architettonico, strutturale, meccanico, elettrico, per la costruzione e gestione di strutture ed edifici. Il tutto è reso possibile da un ambiente di modellazione interdisciplinare che integra la progettazione avanzata con i flussi di produzione della documentazione.
Tale software rende possibile una piena integrazione delle geometrie e dei dati di ogni tipo, provenienti da un numero elevatissimo di software CAD e BIM, in qualunque formato essi siano.

AECOsim è, dunque, una piattaforma unica che consente la gestione dei rilievi, del cantiere, della ristrutturazione dei locali. Permette di progettare strutture architettoniche, impianti di aerazione e impianti elettrici, arredi e molto altro con massima velocità e semplicità.

Questo software consente di modellare in maniera semplice anche strutture piuttosto complesse e di dimensioni significative, permettendo così a chi si occupa della progettazione di sviluppare piani di lavoro in tempi brevi, consegnando velocemente anche progetti molto articolati. Ciò avviene grazie agli innumerevoli vantaggi che la tecnologia BIM consente di mettere in campo, tra cui la possibilità di eliminare quei flussi di lavoro normalmente soggetti ad errori manuali, aumentando notevolmente la qualità dei progetti realizzati ed ottimizzando tempi e costi di progettazione.

Per ulteriori informazioni:

Approfondimento sul lancio in Italia: http://www.progenio.it/it/bentley-AECOsim.aspx
Video sulle funzionalità di AECOsim: http://www.youtube.com/watch?v=av2O2NbvXJI

Profilo PlanStudio s.n.c.

PLANSTUDIO è una software house, fondata nel 1997 dai fratelli Franceschetti. Segue da 20 anni aziende nel settore dell’Arredamento, dell’Edilizia e della Meccanica fornendo software specifici e sviluppi dedicati. Ha sede a Montecchio in Via Cipressi n. 4, 61020 PU (Pesaro e Urbino).
Siti di riferimento: www.planstudio.itwww.progenio.it