PLACES DES FOLIES

cartolina-digitale-place-des-folies

 

Dal 3 al 9 giugno 2013, la città di Noto si vestirà di design, in occasione dell’ evento MadeinMedi. Il MadeinMedi per i giovani vuole essere un momento di ricognizione dei sistemi e delle attività culturali del Mediterraneo. Un’opportunità di ricerca e formazione professionali. Un punto d’incontro con gli operatori ed i fruitori del settore fashion, design e dell’arte.

Place des Folies è l’ installazione ideata dall’ Affiliato AIAPP Arch. Daniele Spitaleri. A fare da sfondo alla Place de Folies una fra le più interessanti piazze della città barocca. Le Folies sono rappresentate da piccoli cubi, tutti diversi fra loro, interpretati da ogni singolo progettista, tra architetti, ingegneri, agronomi, studenti, artisti e designer, pensati e realizzati ad uso e funzione diversi: seduta e/o arredo-scultura-fioriera. Il risultato sarà una maglia regolare formata da elementi scultorei, dove il passante potrà accomodarsi, o solamente goderne del profumo degli elementi vegetali che lo compongono. Lo scopo è quello di realizzare una macro installazione dove ogni singolo partecipante interverrà con la propria creatività e competenza alla trasformazione della piazza.

Per partecipare potete scaricare il bando e la scheda di adesione.

Per maggiori info potete inviare una e-mail a placedesfolies@madeinmedi.com

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.