urlaubsarchitektur.de: l’architettura va in vacanza

Posted · Add Comment

Firenze, 28 Novembre 2012 – Finalmente sbarca anche in Italia urlaubsarchitektur.de, piattaforma nata per volontà di Jan Hamer, noto architetto di Hannover e “collezionista” di case da sogno. Qui si trovano case vacanza, appartamenti ed alberghi in cui il desiderio di prendersi una pausa si coniuga con la passione per l’architettura ed il buon gusto.

[line width=”550px” style=”dashed” color=”grey”]

Un’offerta insolita, unica nel suo genere, pensata per professionisti e viaggiatori amanti dell’architettura e dell’interior design che in vacanza non vogliono rinunciare ad abitare ambienti progettati con stile, oggi è accessibile anche al pubblico italiano. “Se una persona vive in un ambiente di stile per tutto l’anno, non c’è alcun motivo per cui debba privarsene durante le vacanze.” – afferma Jan Hamer – “A questi viaggiatori esigenti offriamo luoghi che colpiscono al primo sguardo per lo stile architettonico, l’arredamento e la posizione.”
Una vetrina per ben 199 strutture ricettive di elevato livello estetico, ma comunque economicamente accessibili, situate in 14 destinazioni europee e quattro extraeuropee, che svelano luoghi insoliti in città, in campagna, in montagna e al mare, da Nord a Sud e da Est a Ovest. E l’offerta è in continuo aumento, anche in Italia.
Ma non è tutto: urlaubsarchitektur.de non è solo il sito giusto per la comunità internazionale di amanti dell’architettura, ma è un punto di riferimento per gli stessi architetti che qui trovano ispirazione per il proprio lavoro. Perché urlaubsarchitektur.de, che non nasce per scopi commerciali, raccoglie fra le più innovative, pluripremiate e insolite strutture per le vacanze, ripensate e progettate da grandi studi di architettura (MVRDV, Plasma Studio o Sandellsandberg) e giovani professionisti come Jan Henrik Jansen, Kopenhagen (langelinie, black&bright) e Ventira, St. Gallen (aradira, refugio laudegg).
urlaubsarchitektur.de è attualmente in tedesco e inglese, ma per chi volesse informazioni in italiano, esiste una pagina facebook http://www.facebook.com/VacanzeDiArchitettura.

Il sito, infine, è completato da due libri degli autori Jan Hamer e Nadine Weiland, “Urlaubsarchitektur. A guide to Architectural Retreats. Volume 1” (pubblicato nel 2010 da archimappublishers, Tedesco/Inglese, 142 pagine, Euro 19.90) e “Urlaubsarchitektur Volume 2” (pubblicato nel 2011 da da archimappublishers, Tedesco/Inglese, 179 pagine, Euro 21,90, ISBN: 3940874116).
Per ulteriori informazioni:
www.urlaubsarchitektur.de | www.holidayarchitecture.com

 
 

Rispondi

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: