Artistar Exhibition: “Creazioni e stati d’animo in mostra”

[line width=”550px” style=”dashed” color=”grey”]

Venerdì 30 novembre 2012, alle ore 18.30, è stata inaugurata a Milano la mostra Artistar Exhibition, che ha raccolto 196 opere d’arte di 98 artisti, accuratamente selezionate da Artistar Project.
Artistar Exhibition nasce dalla caparbia volontà di un gruppo di architetti e designer di dedicare cura e attenzione all’articolato quanto affascinante mondo del manufatto, realizzato con pregevole qualità artistica.
Artistar Exhibition pone sotto i riflettori una serie di creazioni uniche nel loro genere e particolarmente apprezzabili dal punto di vista della ricerca formale e simbolica.
La mostra visitabile dal 30 novembre al 7 dicembre ha ottenuto una entusiastica e calorosa accoglienza da parte di un pubblico eterogeneo.
L’allestimento realizzato ha assicurato ad ogni singola creazione una corretta valorizzazione del suo pregio.
All’interno di uno scenario contrassegnato dal predominio di tinte scure in forte contrasto con il color legno naturale dei supporti utilizzati, si stagliano, in tutta la loro ricercatezza di forme e di materiali, degli autentici capolavori.
Un percorso pensato per invitare lo spettatore a soffermare lo sguardo su ogni piccolo particolare alla ricerca delle scelte stilistiche adottate e dell’approccio all’arte che sottende ogni singolo pezzo.
L’atmosfera intima, accogliente e per nulla formale, ha suscitato fin dal giorno dell’inaugurazione un profondo interesse favorendo una spontanea disposizione alla condivisione e allo scambio tra i visitatori, legati tra loro da una medesima passione per l’arte.
“Un sentimento palpabile affiora in questa serata” ha sostenuto Enzo Carbone, fondatore di Artistar Project durante l’inaugurazione della mostra “un sentimento di adesione e di sentita partecipazione da parte degli artisti ad un importante progetto che li ha resi protagonisti. Il loro trasporto, l’intensità del loro coinvolgimento e l’entusiasmo dichiarato spingono tutti noi di Artistar Project a impegnarci nel convogliare la sinergia, creatasi in questa particolare occasione, in una nuova edizione”.
Artistar Exhibition rappresenta un’ideale prosecuzione della pubblicazione “Artistar Annual 2013”, il catalogo delle opere esposte, dotato di una presentazione dettagliata dei loro autori e di un’analisi accurata sul significato che si cela dietro ogni singolo processo creativo.

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.

POPULAR