Progettare Eco

[line width=”550px” style=”dashed” color=”grey”]

È in fase di organizzazione sulla costa abruzzese ad Alba Adriatica (Teramo) un evento dedicato all’eco-progettazione (eco-design, eco-architettura, eco-paysage), ideato da Studio/05 (AR.Co/NP.CP Architetture Compatibili).
Due professioniste, gli architetti Alessandra Fanì e Alice Zeni, vogliono portare nella cittadina adriatica l’eco-progettazione tramite un’esposizione che permetta ad esperti del settore, artigiani, semplici appassionati e cittadini, di relazionarsi e confrontarsi sulle nuove frontiere della sostenibilità e sulle sue infinite declinazioni, significati e applicazioni di essa, divulgando un nuovo modo di arredare e progettare.
L’evento “Progettare con Eco, sostenibilità e abilità ecologiche” è patrocinato dal Comune di Alba Adriatica e dall’Ordine degli Architetti della provincia di Teramo. L’esposizione si svolgerà il 21 e 22 luglio 2012 a Villa Flaiani (Alba Adriatica); gli spazi saranno offerti gratuitamente ad artigiani, artisti, professionisti, singoli o organizzati in gruppi di progettazione, interessati ad esporre i propri lavori e creazioni, inedite e non, ma che non siano già andate in produzione industriale.
Lo spazio sarà organizzato secondo un ideale percorso di esperienze.
Entrambe le serate saranno accompagnate da momenti di intrattenimento musicale e culturale.

COME ADERIRE:

Entro il 9 giugno 2012: consegna della domanda di partecipazione, firmata dal progettista o referente gruppo di progettazione, con presentazione Concept e immagini (max due pagine A4).
Entro il 23 giugno 2012: consegna del modulo d’iscrizione firmato dal progettista o referente gruppo di progettazione, che si assume la responsabilità di garantire esso stesso, o chi per lui, la presenza alla mostra del/i pezzo/i dichiarati nel Concept.

Per quanti fossero interessati a partecipare o ad avere maggiori informazioni, è possibile seguire gli aggiornamenti, guardare info e foto (prossimamente aggiornate) della location sui seguenti link: http://www.facebook.com/ProgettareConEco
http://comune.alba-adriatica.te.it/eventi.html?el_mcal_month=7&el_mcal_year=2012 (nella sezione EVENTI, dove presto sarà pubblicato il calendario delle manifestazioni estive 2012).

Per la modulistica contattare gli organizzatori:

Arch. Alessandra Fanì
P.zza del Popolo, n°4
64011 ALBA ADRIATICA (TE)
Tel/Fax : 0861.1994515
Cell.: 334/1571476
Sito Web : http://www.architetturecompatibili.it
Mail: alessandrafani@architetturecompatibili.it

Arch. Alice Zeni
Via Francesco Arese, n°7
20159 – MILANO
Cell. 349-0863882
Mail: alice.zeni@gmail.com