Il mondo dell’arredo e delle nuove tendenze del design in un “clic”

Asdi Sedia Manzano (UDINE – Friuli Venezia Giulia – ITALY)

Per viaggiare on line tra arte, design, moda e nuove tendenze adesso c’è un nuovo sito internet tutto dedicato al mondo dell’arredo, dell’architettura e di come cambia il gusto nella costruzione e nella gestione degli spazi vissuti dell’uomo, non sono in Italia, il Paese dei creativi per eccellenza, ma di tutto il mondo. Lo ha realizzato il Distretto della sedia, una realtà in provincia di Udine (Fvg) che riunisce aziende attive da decenni nel “pianeta” della seduta. Lo spazio virtuale, all’indirizzo http://www.italian-chair-district.it/it è un contenitore poliedrico di idee, proposte, riflessioni, recensioni e progetti incentrati sulla tradizione della sedia ma anche dell’arte e della cultura del design nel senso più ampio.

Uno spazio dove ci si confronta con il nuovo modo di vivere l’ambiente dell’uomo: la casa, ma anche il giardino, l’ufficio e il luogo della vacanza.

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.