Concorso SUDesign

MADEINMEDI presenta SUDesign, concorso internazionale riservato ai designer di tutte le età, un trampolino di lancio dedicato ai “portatori sani” di un’idea.

Sudesign è un evento organizzato per stimolare, incrementare, valorizzare, dare visibilità al Sud, la parte calda del mondo, attraverso proposte, progettualità innovative e nuovi modi di concepire il design. Sudesign accoglierà le migliori proposte di designer italiani e stranieri, degli studenti delle principali università, accademie e scuole di design che saranno in grado di valorizzare le potenzialità del Sud inteso non solamente come luogo ma come ambito/vivaio/risorsa culturale e non. Una vetrina di prodotti, prototipi e concept che raccontano, attraverso progetti e modelli, il Sud e il suo desiderio profondo di riappropriarsi del proprio tempo e dei propri spazi.

Il concorso è volto a portare in mostra, durante i giorni del MADEINMEDI 2012 prodotti, prototipi e concept pensati da designer provenienti dall’area euro-mediterranea.

IL TEMA

Il Sud come centro propulsore del mondo.
Il tema proposto vuole favorire un processo di valorizzazione, di coltivazione, di contaminazione tra il design e il “sud”, un’occasione di riflessione col luogo, con il mediterraneo, con la cultura. I progetti presentati dovranno dimostrare un processo di rielaborazione libera sulla rappresentazione del Sud ed essere legati in maniera pertinente al paesaggio mediterraneo.

http://www.madeinmedi.org/it/home.php