PROGETTO COMFORT

Dal 13 al 15 Aprile 2012, al quartiere fieristico Etnaexpo presso Etnapolis
IV EDIZIONE PROGETTO COMFORT
SOSTENERE IL CAMBIAMENTO CON SOLUZIONI INNOVATIVE
Focus su ambiente, energia, benessere, acqua

[google-map-sc focus=”0″]

CATANIA – Migliorare la qualità della nostra vita, adattando usi e abitudini alle nuove possibilità abitative, è lo scopo del Progetto Comfort, punto d’incontro e di confronto tra le aziende leader del settore, operatori specializzati, visitatori e consumatori provenienti da tutta Italia.
Giunta alla sua quarta edizione, la fiera intende diffondere la cultura della qualità ambientale e dello sviluppo energetico sostenibile, attraverso una indagine tecnico-scientifica che faccia il punto dell’esistente e la presentazione dei dispositivi innovativi hi-tech, inseriti in un ampio ventaglio di proposte impiantistiche e di soluzioni tecnologiche avanzate.
Il Salone, che si terrà il 13, 14 e 15 Aprile 2012 presso il polo fieristico Etnaexpo, del centro commerciale Etnapolis (Contrada Valcorrente, Belpasso – CT), riparte dall’importante successo conseguito lo scorso anno, registrando un incremento del 10% degli espositori e un aumento delle visite del 15% rispetto all’edizione precedente.
Progetto Comfort – organizzato da A2 Communication – rappresenta l’unica manifestazione commerciale, culturale e mediatica di carattere regionale ad offrire la massima attenzione verso la bioedilizia, i sistemi energetici avanzati, l’acqua e il benessere, settori che costituiscono le principali aree tematiche dell’evento.
Svariati i temi trattati, le novità e le proposte riguardanti i principali aspetti della vita quotidiana: il Sistema Energetico Integrato, ovvero i nuovi regolamenti edilizi dei comuni Siciliani che evidenzieranno l’applicazione del contenimento dell’impegno energetico, sia negli edifici di nuova costruzione che in quelli esistenti; l’Ambiente e la Salute, attraverso il controllo e il contenimento dell’effetto serra e la riduzione dell’immissione di agenti inquinanti nell’ecosistema; la Qualità e la Sicurezza all’interno e all’esterno degli spazi abitativi.

Il Progetto Comfort come migliore fiera del Sud Italia, riconfermerà le aree GIASOL, mostra dedicata alle energie rinnovabili, e SHOW LIVING CONTRACT che offrirà soluzioni “chiavi in mano” per ogni esigenza, con una articolata rappresentanza espositiva, ancora più ricca e qualificata. Un’area sarà riservata anche all’ambiente bagno e all’impiantistica per l’acqua, con le applicazioni nei settori del design, del comfort e del consumo responsabile.

A completare l’evento e a caratterizzarlo anche quale momento formativo ed informativo, un ricco calendario di convegni e iniziative scientifiche, realizzato grazie al supporto dell’Università degli Studi di Catania e degli Ordini professionali.
Di fronte alle emergenze ecologiche, energetiche e produttive in cui ci troviamo, progettare e sostenere il cambiamento attraverso le migliori possibilità realizzative e le soluzioni innovative è la risposta per accrescere la qualità e la sicurezza della nostra vita, ma soprattutto quella delle generazioni future.

http://www.progettocomfort.org/2012/home.html