Habita 2012

Dal 21 al 29 gennaio 2012

Le Ciminiere di Catania
IL SALONE DELL’ARREDAMENTO “HABITA” APRE LA STAGIONE FIERISTICA 2012

[google-map-sc width=”400″ height=”400″ align=”left” focus=”1″]Poco meno di un anno fa Eurofiere salutava la decima edizione del Salone dell’arredamento, promettendo importanti novità: cambia il volto di “Habita” – con un innovativo restyling del logo e del sito – pronto ad accogliere i suoi visitatori dal 21 al 29 gennaio 2012 al polo fieristico Le Ciminiere.

«La casa, si sa, è il nostro porto sicuro – afferma il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame –  rimodernarla o semplicemente cambiare un dettaglio con qualche complemento d’arredo o il giusto suggerimento è un desiderio che accomuna gran parte di noi, che si tratti di una coppia, di una famiglia o di un single. Quello di Habita è dunque uno spazio aperto a tutti, che si focalizza ancora una volta sulle sperimentazioni di geniali designer e progettisti, offrendo un ricco ventaglio di ambientazioni, caratterizzate dai must dell’arredamento: comfort, innovazione, qualità e convenienza. Protagonista indiscusso sarà il “made in Italy”, con una panoramica sulle ultime tendenze. Inizieremo al meglio la nuova stagione fieristica, ed è solo la prima sorpresa di Eurofiere».

Quest’anno “Habita” vanterà la partecipazione dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti di Catania e del Coordinamento Giovani Architetti (Coga) che proporranno interessanti momenti di approfondimento ed eventi dedicati all’architettura contemporanea.

Saranno proposte in esclusiva le anteprime di cucine e pareti attrezzate presentate ufficialmente al Salone Internazione del Mobile di Milano 2011 e un focus espositivo sull’arredo bagno: cromoterapia, idromassaggio, ma anche sauna, bagno turco, idee sul collocamento dei sanitari o per la scelta della rubinetteria. Dal classico all’hi tech, dal calore dei legni più pregiati al design più estroso e sorprendente che, insieme alle proposte per gli interni e gli esterni, completa idealmente il viaggio di Habita attraverso le mille sfumature dell’arredare.

La razionale suddivisione degli stand che racchiudono specifici settori e la semplificazione del layout con percorsi obbligati in un ambiente raffinato permetteranno di coinvolgere un pubblico sempre più vasto e numeroso. Partner d’eccezione saranno “Veneta Cucine” con un’esposizione esclusiva in stile classico e moderno, e “ID Italian Design” che proporrà in fiera oggetti di  design progettati dai migliori rappresentanti dell’italian style e realizzati artigianalmente in pelle e cuoio.

«La nostra forza – conclude Lanzafame – è che ci riconoscono come riferimento per l’incontro tra domanda e offerta nel mondo dell’arredamento, facendo di “Habita” una realtà polivalente: una fiera di consulenza, uno studio di progettazione, un laboratorio di design e architettura d’interni, rigorosamente aperto a tutti, amanti del buon vivere e addetti ai lavori». Infine, non mancheranno gli eventi collaterali: una galleria di appuntamenti che allieterà i visitatori lungo un itinerario esclusivo e ineguagliabile di esperienze, con percorsi tematici lungo un parterre eccezionale composto dal gotha dei brand settoriali.