Expocasa 2012

Posted · Add Comment

Dal 3 all’11 marzo al Lingotto Fiere di Torino il salone dell’arredamento e delle idee per la casa
Expocasa 2012: passione, gusto e stile dell’abitare
Terza edizione di toBEeco, con 40 progetti inediti di design eco-compatibile
A Torino, la città che negli ultimi anni forse più di ogni altra in Italia ha visto crescere in modo entusiasmante il suo livello di  notorietà, anche nel mondo del design e dell’arte contemporanea, dal 3 all’11 marzo 2012 al Lingotto Fiere è attesa la 49^  edizione di EXPOCASA, l’evento più importante del nord-ovest dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa che parla direttamente con il consumatore, www.expocasa.it.
Il Salone – organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere – è pensato per il grande pubblico e coinvolge attivamente i professionisti  del settore, in particolare architetti e arredatori, per offrire ai visitatori una panoramica completa e aggiornata sulle più recenti  tendenze dell’interior design, su nuovi materiali, inediti concetti abitativi e soluzioni in chiave “eco”, senza tuttavia tralasciare il gusto  per l’arredamento classico e la tradizione.

UN SALONE, MILLE OPPORTUNITÁ.
Una grande vetrina di tutto ciò che è arredamento, dalle proposte più classiche ai nuovi concetti del design. Un’occasione unica per  scoprire i mille significati dell’abitare: cucina, zona notte, living, bagno, tutti gli ambienti della casa, con un’attenzione speciale anche  per i complementi d’arredo, i materiali e le innovazioni tecnologiche, le soluzioni per l’outdoor.

DESIGN E ARREDAMENTO CONTEMPORANEO.
Nuove ispirazioni, forme lineari, passione per la ricerca e scelta di materiali innovativi.
Attraverso i suoi percorsi espositivi, Expocasa racconta le più recenti tendenze dell’home design con le proposte delle migliori firme  del settore.

ARREDAMENTO CLASSICO.
L’esperienza degli artigiani mobilieri si esprime in una offerta completa di stili. Idee classiche accostate a soluzioni contemporanee, per suggerire interpretazioni sempre nuove e originali della tradizione italiana del mobile.

TECNICASA, SOLUZIONI TECNICHE PER LA RISTRUTTURAZIONE.
Le nuove tecnologie applicate al mondo della ristrutturazione. Climatizzazione, risparmio energetico, riscaldamento, materiali: i  risultati più interessanti della ricerca indus triale offerti da una selezione di imprese del settore e aggiornati secondo le ultime normative.

UN EVENTO CHE NE RACCHIUDE TANTI ALTRI.
Expocasa propone ogni giorno un evento diverso per arricchire l’esperienza dei visitatori.
toBEeco, VETRINA PER NUOVE IDEE IN CHIAVE ECO.
Terza edizione del programma di Expocasa a sostegno e promozione del design eco-compatibile, che seleziona 40 progetti inediti,  www.expocasa.it/toBEeco. I designer si confrontano quest’anno sul tema dell’En&rgia: energia creativa per progetti che vadano dal prodotto-design al design-di-servizio, dove l’energia sia misurabile qualitativamente e quantitativamente e il processo di ecocompatibilità coinvolga la scelta dei materiali, ma anche i processi di produzione. Una possibilità unica per emergere, misurare le opportunità del mercato e far nascere nuove sinergie con operatori e produttori del settore.

INCONTRI CON GLI ARCHITETTI.
Prosegue la collaborazione con gli architetti, a disposizione dei visitatori per fornire gratuitamente indicazioni e suggerimenti utili per un progetto d’interni o una ristrutturazione, illustrando le opportunità offerte dalle nuove normative.

CONSIGLI PER IL VERDE.
Con la bella stagione ritorna anche la voglia di vivere all’aria aperta. Expocasa dà spazio alle ultime novità dal mondo del verde e delle soluzioni outdoor, offrendo al pubblico la consulenza di esperti professionisti.

SHOWCOOKING.
Confermata la partecipazione degli chef, che all’interno degli stand si cimentano dal vivo in dimostrazioni, ricette e aperitivi. Un’occasione appetitosa per farsi coinvolgere e conoscere ancor più nel dettaglio il mondo delle cucine.

EXPOCASA 2011 IN NUMERI.
212 stand e più di 400 marchi rappresentati, oltre 51.000 visitatori.
INFO: www.expocasa.it | info@expocasa.it | facebook.com/Expocasa.LingottoFiere
ORARI DI APERTURA: giorni feriali, 17 – 23; sabato e domenica 10 – 23; domenica 11 marzo, 10 – 20
BIGLIETTI: Intero € 7 – Ridotto €4

 
 

Rispondi

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: